Prenditi cura dei tuoi capelli in modo creativo sotto il sole, perché anche se le vacanze estive non hanno una data precisa, curare i tuoi preziosi capelli in estate, con i giusti consigli, è una cosa che non può mancare.

Come Curare I Capelli In Estate: 8 Consigli Che Saranno Molto Utili

cura dei capelli in vacanza

Foto Pinterest

Mentre pianifichi le tue avventure estive, ricorda di mettere come priorità la cura dei tuoi capelli, perché saranno la tua corona di gloria durante le tue vacanze indimenticabili.

Ecco quindi, otto consigli intelligenti per proteggere e coccolare la tua chioma durante le vacanze.

1. Sii alla moda: sfoggia cappelli estivi eleganti, parei colorati o ombrelli dal design accattivante. Fai un’affermazione di stile che ti faccia sentire al top!

cura dei capelli in vacanza

Foto Pinterest

2. Dopo una giornata in spiaggia o in piscina, concedi ai tuoi capelli un risciò d’amore con abbondante acqua dolce. Rimuovi i residui di sale e cloro, liberando la tua chioma per altri giorni di avventure.

3. Nutri i tuoi capelli con prodotti altamente idratanti come il burro di karitè, le ceramidi o gli oli naturali come mandorla e cocco. Scegli oli spremuti a freddo per massimizzare i benefici e donare ai tuoi capelli un aspetto sano e luminoso.

4. Regala ai tuoi capelli una cura intensiva con una maschera rigenerante. Ripristinerà la struttura dei tuoi capelli e creerà una pellicola protettiva per prevenire danni futuri. I tuoi capelli saranno pronti per affrontare qualsiasi avventura!

cura dei capelli in vacanza

Foto Pinterest

5. Proteggi la tua preziosa chioma! Evita trattamenti aggressivi come calore intenso, tinture e stiramenti che possono danneggiare i tuoi capelli causando rottura, punte secche e fragilità, e assicurati che il tuo parrucchiere metta sempre la salute dei tuoi capelli al primo posto.

6. Tratta i tuoi capelli con delicatezza e amore. Pettinali con attenzione per evitare rotture delle fibre capillari che possono portare a un aspetto crespo e a un volume ridotto. Inizia sempre dal basso verso l’alto, distranglendo i nodi dalle punte.

7. Sii cauta con acconciature troppo strette come trecce o code che possono causare caduta dei capelli a causa della trazione e persino calvizie. Opta per acconciature più morbide che permettano ai tuoi capelli di respirare liberamente.

8. Quando utilizzi piastre o strumenti termici, proteggi sempre i tuoi capelli applicando prodotti termoprotettivi o termoregolanti prima dell’utilizzo. Evita di passare le piastre sui capelli bagnati o umidi per evitare danni seri.

Per premiarti del tempo che hai dedicato a leggere questo articolo di consigli utili per la cura dei capelli in estate, ecco qualche informazione extra importante!

È normale perdere tra i 50 ei 100 capelli al giorno, quindi non preoccuparti se ne trovi alcuni sulla spazzola o per terra durante il lavaggio dei capelli possono sfuggire fino a 200 capelli al giorno ma niente di cui preoccuparsi!

Tuttavia, se noti un aumento nella quantità di capelli sul cuscino o sui vestiti, se il tuo cuoio capelluto diventa visibile o il volume dei tuoi capelli si riduce notevolmente… è arrivato il momento di consultare il tuo fidato parrucchiere.

Più veloce agisci, più potente sarà il trattamento, e se vivi a Roma, più delizioso sarà selezionare il tuo nuovo Taglio Sartoriale per l’autunno del 2024, che realizzeremo per te nei saloni Pazza Idea Parrucchieri.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare TAGLIO SARTORIALE
TAGLIO SARTORIALE
chiamaci ☎ »» 06 76 96 63 24 (Roma Tuscolana)

chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com