Le donne con i visi rotondi, devono scegliere con molta attenzione il taglio dei capelli per far risaltare le loro migliori caratteristiche. Per questo oggi fornirò consigli utili, oltre che mostrare i tagli da provare.

I Tagli Di Capelli Per Donne Con I Visi Rotondi

Per prima cosa però è capire se tu appartieni alle donne con i visi rotondi, e ti aiuterò a capirlo.

tagli_per_volti_rotondi-11

Immagine 1 di 19

Foto Instagram

Quale è una forma del viso rotonda?

Una forma del viso rotonda è caratterizzata da un’attaccatura anteriore dei capelli rotonda, una linea del mento rotonda e dimensioni uguali in larghezza e lunghezza del viso.

Se vuoi verificare se questa è la forma del tuo viso, puoi utilizzare un metro flessibile, e misurare se il tuo viso è un po’ più largo da lato a lato che lungo.

In questo caso è probabile che tu abbia una forma del viso rotonda.

Quale è il miglior taglio per un viso rotondo?

Iniziamo col dire che se è vero che le acconciature lunghe valorizzano le forme del viso rotonde, anche i tagli di media lunghezza possono allungare i tuoi lineamenti.

Voglio anche rassicurarti, che se hai sempre sentito che devi evitare i tagli di capelli corti, in realtà un parrucchiere qualificato, può realizzare con la giusta forma e stratificazione, dei tagli bob o pixie cut super snellenti.

tagli-per-volti-rotondi-3

Immagine 1 di 4

Foto Instagram

Ora che hai individuato la tua forma del viso, e hai determinato che appartiene alla categoria dei volti rotondi, è bene che tu sappia che nessuno è completamente unico nel suo aspetto.

Ogni caratteristica del tuo viso influisce sul tuo aspetto generale, e quindi è importante che tu acquisisca la consapevolezza delle tue caratteristiche.

Vediamo quindi insieme, le varie caratteristiche di un volto rotondo, per poi riuscire ad ottenere il taglio di capelli perfetto.

Fronte ampia o larga.

Se hai questo tipo di fronte, puoi portare i capelli di qualsiasi lunghezza purché incornicino il viso e siano personalizzati con una frangia.

Fronte stretta.

In questo caso, avrai bisogno di strati che si allontanino dalla fronte senza molto volume.

tagli-per-visi-rotondi-3

Immagine 1 di 14

Foto Instagram

Naso storto.

Un taglio di capelli asimmetrico con una riga laterale sarebbe l’ideale, così come un caschetto.

Naso piccolo.

Il taglio ideale per un naso piccolo, che non ti dia un aspetto troppo infantile, è senza dubbio quello con un volume naturale e senza frangia, oppure uno dei tagli di tendenza come lo shag medio o lungo con volume nella parte superiore.

Naso grande.

Una morbidezza intorno al viso allungherà i tuoi lineamenti e aggiungerà equilibrio, e con una leggera incorniciatura del viso iniziando dagli zigomi e sfumando fino alle estremità, potresti optare per qualsiasi taglio di capelli.

Mento piccolo.

I capelli dovrebbero essere raccolti e allontanati dal viso per bilanciare questa proporzione, evitando il volume sui lati, altrimenti il tuo viso tondo sembrerà più ampio.

Mento grande.

Evita le lunghezze fino al mento, perché fino a che i tuoi capelli sono più lunghi o più corti del mento, il tuo viso apparirà più lungo, più snello ed equilibrato.

La frangia può andare bene per i visi rotondi?

Ci vuole molta cautela, perché il tipo sbagliato di frangia può far sembrare il tuo viso ancora più corto e più largo.

Ma la frangia giusta invece, può essere la tua migliore alleata per creare l’illusione di un viso ovale.

Vediamo insieme le varianti di frangia più popolari in modo che tu possa comprendere quale scegliere e quale evitare.

Frangia dritta o smussata.

Questa non è mai una buona scelta per le donne con il viso tondo, perché farà sembrare il tuo viso più corto e più largo.

Frangia laterale.

La frangia laterale è un’ottima opzione per la sua angolazione e morbidezza,

Frangia a tendina.

Perfetta per il volto rotondo, ideale per un effetto snellente del viso e facile da modellare al mattino.

Frangia riccia.

Se tagliata correttamente, la frangia riccia è una scelta ottima perché la struttura e il movimento naturali impediscono al viso di apparire troppo tozzo o largo.

Frangia lunga.

Può valorizzare un viso rotondo, ma solo con i capelli lunghi.

Affidarti esclusivamente a un parrucchiere specializzato nei tagli donna è fondamentale, perché anche il tipo di capelli ha un enorme impatto sullo stile adatto a te, e perché un taglio di capelli che sta benissimo su una donna con i capelli ricci non avrà lo stesso effetto se hai i capelli lisci.

tagli_per_visi_rotondi-10

Immagine 10 di 11

Foto Instagram

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare TAGLIO SARTORIALE
TAGLIO SARTORIALE
chiamaci ☎ »» 06 76 96 63 24 (Roma Tuscolana)

chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com