Le tendenze della moda capelli, sono continuamente osservate e sperimentate dalle donne, ma loro cosa vorrebbero per il 2024?
Moda Capelli Autunno Inverno 2023 2024: I Desideri Delle Donne
Il 2023 ha consolidato il primato del Balayage, la tecnica più scelta, per quanto concerne il colore dei capelli donna.
Lo stesso si può dire del Taglio Per Capelli Corti, che rimane il più amato e il più discusso.
Ti ho mostrato da mesi, anteprime di quelle che saranno le tendenze della moda capelli autunno inverno 2023 2024 della moda capelli donna.
Conoscere i desideri e le aspettative delle clienti dei miei saloni da parrucchiere, verso le proposte della moda capelli, per me è facile dopo più di 35 anni di attento ascolto delle loro esigenze.
Ho sentito la necessità di ampliare questa mia conoscenza dei pensieri delle donne che vorrebbero cambiare il look dei propri capelli, ad un pubblico molto più ampio.
Ho quindi lanciato, una serie di sondaggi sui miei canali social, confidando nel fatto che nel mezzo di una rilassante vacanza, le donne avrebbero avuto più interesse a partecipare.
Così mentre stavi cercando immagini di tagli e colori di capelli per il tuo look dell’autunno inverno 2023 2024, ti sei trovata per alcuni giorni a rispondere ad alcune domande sui tuoi capelli.
Quale donna, almeno per un giorno non vorrebbe sentirsi “parrucchiera, per gestire in autonomia i propri capelli?
E infatti la prima domanda del mio sondaggio è stata questa:
Se domani ti svegliassi scoprendo di avere acquisito, per un giorno, le competenze di una parrucchiera, cosa faresti subito ai tuoi capelli?
Il 56% delle donne, ha risposto che se fosse una parrucchiera, si farebbe subito un nuovo taglio di capelli.
Il 37% si cimenterebbe nella realizzazione di un Balayage per dare ai propri capelli un colore e una luce senza eguali, e solo il 7% non farebbe nulla.
Il taglio di capelli, è quindi sempre in cima ai desideri, ma che tipo di taglio?
La seconda domanda allora, non poteva non essere fatta per approfondire il risultato del primo sondaggio.
Se potessi vivere fino a cent’anni, e per gli ultimi 50 dovresti avere sempre lo stesso taglio di capelli, quale sceglieresti?
Il taglio di capelli corto ha ottenuto il 45% delle preferenze, ed è risultato essere perfettamente in parità con il taglio di capelli medi, con il testa il sempre amato Bob.
Solo il 10% delle donne sceglierebbe di portare per sempre i capelli lunghi.
Sapevi che i colori di capelli naturali più rari al mondo sono 8?
Ogni donna è orgogliosa del proprio colore di base, e quando decide di cambiarlo non segue necessariamente le tendenze, ma spesso cerca una nuance che le dia un’immagine diversa.
Ma ci sono donne che vorrebbero essere nate con un colore diverso?
Ho cercato si scoprire quale colore avrebbero voluto avere con la seguente domanda:
Se potessi avere naturalmente uno degli 8 Colori Di Capelli più rari al mondo, quale vorresti?
Per comprendere meglio le risposte, puoi CLICCARE QUI per scoprire quali sono i colori di capelli più rari al mondo.
Non serviva certo il sondaggio, ma è stata una conferma ulteriore, al 61% delle donne, non sarebbe affatto dispiaciuto nascere con i capelli biondi.
Il 25% avrebbe voluto essere un donna con meravigliosi capelli rossi, mentre il 13%, in linea con le ultime tendenze sui colori dei capelli, sarebbe stata felice di avere capelli bianchi.
Solo l’1% avrebbe desiderato il colore che ha già.
A parte la possibilità di avere particolari abilità di acconciatore, tutto il resto non puó prescindere dal rivolgersi a un parrucchiere.
Ma c’è un giorno della settimana “preferito” per andare dal parrucchiere?
Scopriamolo insieme dalle risposte a questa domanda:
Quale sarebbe per te il giorno perfetto per andare dal parrucchiere?
Sebbene ci siano giorni preferiti per fissare l’appuntamento dal parrucchiere, dal sondaggio non è emerso un giorno nei confronti di altri.
Perfettamente in parità, tutti i giorni della settimana, sono ideali per la donna che tiene alla cura e alla salute dei propri capelli.
Tenendo in considerazione che alcune donne hanno dei giorni dettati da turni lavorativi, per il resto, l’esperienza vissuta come parrucchiera, mi permette di affermare che il lunedì, è il giorno nel quale le clienti desiderebbero che il parrucchiere fosse aperto.
La scelta del martedi e mercoledi, è dettata dalla donna che vuole avere un’immagine impeccabile durante la settimana lavorativa.
Il venerdì e il sabato, per sfoggiare un look dei capelli invidiato, nelle serate mondane del fine settimana.
Le donne hanno bisogno del parrucchiere, tanto quanto il parrucchiere ha bisogno di loro.
Ho la certezza che senza le clienti i parrucchieri non avrebbero ragione di esistere.
Ma come scelgono il nuovo parrucchiere, per evitare di capitare nel salone sbagliato?
Le recensioni sono il modo migliore, ma è realmente il metodo usato?
Quando cerchi un nuovo parrucchiere, ti affidi alle recensioni?
Il risultato di questo sondaggio, non fa che confermare ció che si evince dalla grandissima e continua quantità di nuove clienti acquisite negli anni.
Il 75% delle donne che hanno risposto, quando sentono la necessità di cercare un nuovo salone di bellezza per la cura dei propri capelli, lo fa attraverso le recensioni.
Anche quel 25% che ha risposto di non affidarsi alle recensioni, è per me un dato estremamente positivo.
Perchè lo ritengo tale?
Perchè è una percentuale di donne che non ha affatto bisogno di cercare un nuovo parrucchiere, in quanto pienamente soddisfatte del proprio.
Questo testimonia, che in Italia sono molti i parrucchieri bravi, in grado di soddisfare le proprie clienti comprendendo le loro esigenze, ascoltando le richieste e consigliare ció che è nel loro esclusivo interesse.
I miei saloni da parrucchiere, Pazza Idea Parrucchieri, sono indubbiamente due saloni di successo.
Un successo meritato negli anni, soprattutto grazie alla competenza dei miei collaboratori.
Successo che non significa essere perfetti, perchè anche noi sbagliamo, ma la capacità di comprendere, ammettere e risolvere l’eventuale errore è uno dei suoi elementi.
Ma proprio le recensioni, sono attualmente, quel biglietto da visita per cui le clienti si affidano a noi piuttosto che a un altro parrucchiere.
Diciamo quindi, che il successo ci ha permesso di avere ottime recensioni, che oggi ci permettono di generare fiducia facendoci scegliere dalle clienti, e poi consulenza, ascolto e trasparenza ci permettono di vincere quel pizzico di diffidenza che spesso accompagna le donne a causa di negative esperienza con i precedenti parrucchieri.
Ci stiamo avvicinando alla fine delle vacanze estive, e per scelta o per necessità, un appuntamento dal parrucchiere è fondamentale.
I danni provocati ai capelli dalla lunga esposizione al sole, vanno immediatamenti riparati con trattamenti specifici.
Così come coprire la ricrescita, o sistemare il taglio di capelli.
Per conoscere le effettive priorità, ho posto questa domanda:
Al ritorno dalle vacanze, cosa farai per prima cosa ai tuoi capelli?
C’è ancora poca consapevolezza, di quanto la salute dei capelli abbia assoluta priorità nei confronti della bellezza e dello stile, dopo l’estate.
Solo un 12% delle donne ritiene che la prima cosa da fare ai capelli, dopo i danni provocati dal sole, dalla salsedine, dal cloro, solo per elencare alcune cause, sia un trattamento di ricostruzione.
Il 35% che si recherà dal parrucchiere al ritorno in città, si preoccuperà di rinrescare il colore dei capelli per coprire la fastidiosa ricrescita.
Un appuntamento nei saloni di bellezza, sarà fissato per sistemare o fare un taglio di capelli dal 29% delle intervistate.
L’ultima opzione, che coinvolge un 24% delle donne, è quella che mi conforta maggiormente, perchè configura l’identikit della persona attenta alla propria immagine, la cui base è la cura del capello.
Queste donne infatti, si rivolgeranno al parrucchiere per ricostruire i capelli, rinfrescare il colore e sistemare il taglio.
Sono certa peró, che a chiunque si affiderà a un parrucchiere specializzato, le sarà spiegato nella consulenza, che in questo periodo che anticipa l’autunno inverno 2023 2024, una trattamento per riparare i capelli danneggiati è obbligatorio.
Conclusioni:
Questo piccolo viaggio nelle aspettative delle donne riguardo la moda capelli, fa presupporre che per l’imminente autunno inverno 2023 2024 il grado di consapevolezza di ció che si deve fare per mantenere in salute i capelli, e per avere un look in linea con il proprio stile di vita, è sempre più forte.
Anche se per alcune, fissare un appuntamento dal parrucchiere è ancora solo una necessità, per la maggioranza, è sempre più un momento in cui vivere una vera e propria esperienza di benessere.
I parrucchieri non sono tutti uguali, sarebbe ipocrita non dirlo, e le donne ne sono consapevoli, e quindi prima di affidare i loro capelli a un nuovo acconciatore, attraverso le recensioni intraprendono un vero e proprio percorso di selezione.
Forse usare il termine “chi più spende, meno spende”, non è esattamente appropriato, ma hanno imparato che un parrucchiere low cost non potrà mai offrire quel risultato strabiliante, che solo in un salone di bellezza qualificato, con competenze elevate e testimonianze di risultati certi e verificati puó garantire.
Garanzia e trasparenza, sono infatti elementi imprescindibili da valutare, quando ti appresti ad investire risorse economiche per la salute e la bellezza dei tuoi capelli.
Trasparenza e Garanzia, è esattamente quello che trovi nei miei saloni a Roma.
Un Certificato di Garanzia che ti mette al riparo da eventuali imperfezioni derivate da una Tecnica di Colorazione dei capelli, e un Preventivo di Spesa prima di iniziare qualsiasi servizio per la massima trasparenza.
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com