Evoluzione è il termine che meglio identifica le tendenze del colore dei capelli, alcune di lunga durata, altre più brevi. Indipendentemente dalle tendenze, ci sono 3 regole da seguire per colorare i capelli nell’autunno inverno 2022-2023.
Come Colorare I Capelli: Le 3 Regole Da Seguire Nel 2023
1. Aggiungere dimensione
Per un colore infallibile, indipendentemente dall’essere bionde, brune o rosse, bisogna aggiungere dimensione con alcuni riflessi per evitare un tono che può sembrare piatto e innaturale.
2. Mantenere un pò d’ombra alle radici
In questo senso, se la necessità è solo quella di rinfrescare il look per l’autunno, basta attenuare i riflessi più luminosi a una tonalità leggermente più profonda (ad esempio, intensificando le ciocche bionde solari in un caramello più morbido) e mantenere un po’ di ombra alle radici.

Foto Pinterest
3. Provare il rosso
Indubbiamente una tendenza cromatica sempre più in voga del momento, che rende l’autunno inverno 2022-2023 il momento giusto per provare il rosso in tutte le sue varianti.
3 regole da tenere a mente, se cerchi delle sfumature di colore per l’autunno inverno, che faranno sembrare i tuoi capelli meravigliosi.
C’è però la regola numero 4, universalmente sempre valida, ed è quella di rivolgersi esclusivamente a parrucchieri specialisti delle colorazioni dei capelli.
Questa regola, ti impone di cercare (se non lo hai già) il nuovo parrucchiere con pazienza e attenzione, perché se capiti nel salone sbagliato…sono guai.
Se hai difficoltà a spiegarti, porta con te una foto di riferimento, spiegando cosa ti piace di quel colore.
A volte le immagini valgono più di mille parole.
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com