Ormai, non c’è più una data fissa per le vacanze estive, ma l’unica cosa certa è che tassativo prendersi cura dei propri capelli.
Come Avere Cura Dei Capelli Durante Le Vacanze
Durante l’estate o in vacanza, l’esposizione al sole e il contatto con l’acqua salata o il cloro nelle piscine possono danneggiare i tuoi capelli, motivo per cui esistono cure di base per proteggerli.
In un precedente articolo, ti ho già spiegato i 3 Step Per Mantenere I Capelli Sani In Estate e i prodotti da utilizzare, quindi veniamo subito al dunque, e preparati a fare tesoro degli 8 consigli per prendersi cura dei propri capelli durante le vacanze.
1. Utilizzare barriere fisiche, come cappelli, vesti o ombrelli.
2. Dopo aver lasciato il mare o la piscina, risciacquare i capelli con abbondante acqua dolce per rimuovere sale e cloro.
3. Utilizzare prodotti altamente idratanti, come burro di karitè, ceramidi o oli spremuti a freddo (mandorla, cocco o altri oli).
4. È possibile utilizzare una maschera riparatrice intensiva per ripristinare la struttura dei capelli e formare una pellicola protettiva che sigilla le cuticole e previene i danni.
5. Il calore eccessivo sui capelli, le tinture e i trattamenti stiranti possono spezzarli, dividere le punte e renderli più deboli. E’ fondamentale quindi che il tuo parrucchiere abbia come obiettivo primario proteggere i tuoi capelli, prima di effettuare uno di questi trattamenti.
6. Pettina delicatamente i capelli. Ciò impedirà la rottura della fibra capillare che può causare l’effetto crespo e diminuire il volume dei capelli. Districalo sempre dalle punte.
7. Le acconciature con trecce o code non devono essere troppo strette, possono causare alopecia da trazione o calvizie a causa dell’eccessivo allungamento dei capelli.
8. Se si utilizzano piastre, applicare sempre preventivamente prodotti termoprotettivi o termoregolanti e non farlo mai sui capelli bagnati o umidi.
Ti lascio alcune informazioni importanti in più!!!
Normalmente in un giorno possono cadere tra 50 e 100 capelli, quindi è normale vedere peli sulla spazzola o sul pavimento, anche quando lavi i capelli possono cadere fino a 200 capelli al giorno, non allarmarti !
Tuttavia, se vedi i capelli sul cuscino o sui vestiti e inizi a notare che il tuo cuoio capelluto è visibile o che il volume dei tuoi capelli diminuisce… è il momento di rivolgerti al tuo parrucchiere di fiducia.
Più velocemente lo fai, più efficace sarà il tuo trattamento, più piacevole sarà scegliere il tuo nuovo Taglio Sartoriale per l’autunno 2023.
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com