Mantenere i capelli sani, evitando l’alterazione del pH del cuoio capelluto, è fondamentale nella stagione estiva.
Cura Dei Capelli In Estate: I Consigli Di Patrizia Pozzato
La cura dei capelli, in estate è fondamentale per preservare la salute dei tuoi capelli, ed evitare l’alterazione del PH del cuoio capelluto.
Cerco di spiegarti in maniera sintetica e con un linguaggio comprensibile, cos’è il pH del cuoio capelluto, per poi darti 3 piccoli consigli che ti aiuteranno a mantenere i tuoi capelli sani in estate.
Cos’é il pH del cuoio capelluto?
Il pH fisiologico, è compreso tra 4.5 e 4.9 ed è lievemente acido.
Tale acidità funge da importante difesa della nostra pelle, sia perché garantisce la funzionalità degli enzimi che producono il film lipidico, ossia la barriera protettiva che circonda la nostra pelle.
Il pH fisiologico del cuoio capelluto, deve essere preservato, e se non avviene, il primo segnale importante di un’alterazione è la desquamazione.
La desquamazione del cuoio capelluto, è il segnale della presenza di dermatite, che può essere semplice, seborroica o eczematosa.
Indipendentemente dalla tipologia di dermatite, è un problema che va curato, perché oltre ai fastidi congeniti al problema, i capelli si inaridiscono e col tempo può essere una causa della caduta.
In caso di pH alterato, bisogna ristabilire al più presto il giusto pH fisiologico del cuoio capelluto.
E per fare questo, è fondamentale scegliere shampoo e prodotti specifici, capaci di nutrire il cuoio capelluto e i capelli ed evitando di aggredirli ulteriormente.
Ma ovviamente, prevenire è meglio che curare, e credo di farti cosa utile, elencandoti i I 3 Step Per Mantenere I Capelli Sani Nella Stagione Estiva
1) Prima di esporti al sole, è fondamentale applicare olio o latte con protezione solare.
2) Se hai decolorato o colorato i capelli, indossa un cappello, specialmente se ami le lunghe passeggiate, per una maggiore protezione.
3) Appena uscita dall’acqua, che sia di mare o di piscina, sciacqua i capelli con acqua dolce, e applica nuovamente la protezione solare. I tuoi capelli oltre ad essere protetti saranno sempre idratati durante l’esposizione del sole e del mare.
Ovviamente dovrai utilizzare esclusivamente prodotti specifici, dimentica quelli del supermercato.
Se segui il mio blog, sai già che ho creato una linea personalizzata, Patrizia Pozzato Hyper Care, che ti consiglio perché sono testati ed efficacissimi
Prima dell’esposizione al sole:
Dopo l’esposizione al sole, per nutrire e idratare il cuoio capelluto a casa:
PER CAPELLI SECCHI:
HYPER SHAMPOO CAPELLI SECCHI E DISIDRATATI
HYPER MASK CAPELLI SECCHI E DISDRATATI
PER CAPELLI COLORATI:
HYPER SHAMPOO CAPELLI COLORATI
Sono certa che questi piccoli consigli ti saranno di grande aiuto.
E se hai voglia di un nuovo taglio di capelli, fresco e personalizzato, scopri il Taglio Sartoriale.
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com