Per le donne nordiche, un tono naturale è importante quanto la salute dei capelli e del cuoio capelluto, per questo quando guardiamo i lunghi capelli biondi delle ragazze scandinave rimaniamo ipnotizzati.

Tendenze Colore Capelli Estate 2022: Il Biondo Nordico

Nei paesi del nord Europa come la Danimarca o la Svezia, la texture e il colore di base sono più chiari dei nostri, quindi avere i capelli biondi e luminosi è molto più semplice.

 

Il colore per capelli biondo nordico, è diventato una delle tonalità più desiderate dai parrucchieri, perché si possono ottenere colori così chiari prima e con meno sforzo, poiché normalmente si inizia con un biondo scuro.

Tuttavia, le donne scandinave “di solito hanno i capelli più fini, il che li rende meno resistenti, ma il processo non è così aggressivo per loro e non danneggiano così tanto i capelli quando si tratta di tingerli.

Per ottenere quei biondi cenere o chiari per le donne italiane con una base scura, servono diverse sessioni per farlo gradualmente, soprattutto se i capelli sono già stati trattati e sono quindi sensibilizzati.

colori capelli biondi estate 2022.

Il segreto del biondo nordico però, è che proprio come il loro stile di vita minimalista, anche la cura dei capelli scandinava è pratica e utilitaria.

Per le donne svedesi e danesi è così importante che ogni prodotto per i propri capelli (che sia lo shampoo, il balsamo o la maschera) abbia un effetto davvero positivo sia sui capelli che sul cuoio capelluto.

colori capelli biondi estate 2022.

I nordici e le aziende di cura dei capelli che provengono dalla Svezia e da altri paesi vicini, cercano soluzioni per controllare i loro problemi di capelli, invece di creare prodotti che si adattano agli ultimi sviluppi o tendenze, esattamente la stessa filosofia che ho seguito io per creare i prodotti della mia linea Patrizia Pozzato Hyper Care.

La dieta scandinava inoltre, non può essere trascurata quando si tratta di sfoggiare una bella chioma.

colori capelli biondi estate 2022.

Nei menu di danesi, svedesi, norvegesi e finlandesi non mancano mai pesce e verdure autoctone, alghe e frutti di bosco ricchi di vitamine e fitonutrienti che contribuiscono a una bella chioma.

Per quanto riguarda il lavaggio e il condizionamento dei capelli, la loro abitudine è lavarli tutte le volte che è necessario per mantenerli sempre puliti con shampoo, balsami e maschere che funzionano davvero per ottenere i risultati desiderati.

colori capelli biondi estate 2022.

colori capelli biondi estate 2022.

 

colori capelli biondi estate 2022.

Se desideri un bellissimo biondo nordico, o uno dei biondi di tendenza per il 2022, puoi ottenere il massimo sono con la combinazione parrucchiere giusto e balayage.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare ROMA BALAYAGE
ROMA BALAYAGE
chiamaci ☎ »» 06 7696 6324

06 6858 6901

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com