Per le donne nordiche, un tono naturale è importante quanto la salute dei capelli e del cuoio capelluto, per questo quando guardiamo i lunghi capelli biondi delle ragazze scandinave rimaniamo ipnotizzati.
Tendenze Colore Capelli Estate 2023: Il Biondo Nordico
Nei paesi del nord Europa come la Danimarca o la Svezia, la texture e il colore di base sono più chiari dei nostri, quindi avere i capelli biondi e luminosi è molto più semplice.
Il colore per capelli biondo nordico, è diventato una delle tonalità più desiderate dai parrucchieri, perché si possono ottenere colori così chiari prima e con meno sforzo, poiché normalmente si inizia con un biondo scuro.
Tuttavia, le donne scandinave “di solito hanno i capelli più fini, il che li rende meno resistenti, ma il processo non è così aggressivo per loro e non danneggiano così tanto i capelli quando si tratta di tingerli.
Per ottenere quei biondi cenere o chiari per le donne italiane con una base scura, servono diverse sessioni per farlo gradualmente, soprattutto se i capelli sono già stati trattati e sono quindi sensibilizzati.
Il segreto del biondo nordico però, è che proprio come il loro stile di vita minimalista, anche la cura dei capelli scandinava è pratica e utilitaria.
Per le donne svedesi e danesi è così importante che ogni prodotto per i propri capelli (che sia lo shampoo, il balsamo o la maschera) abbia un effetto davvero positivo sia sui capelli che sul cuoio capelluto.
I nordici e le aziende di cura dei capelli che provengono dalla Svezia e da altri paesi vicini, cercano soluzioni per controllare i loro problemi di capelli, invece di creare prodotti che si adattano agli ultimi sviluppi o tendenze, esattamente la stessa filosofia che ho seguito io per creare i prodotti della mia linea Patrizia Pozzato Hyper Care.
La dieta scandinava inoltre, non può essere trascurata quando si tratta di sfoggiare una bella chioma.
Nei menu di danesi, svedesi, norvegesi e finlandesi non mancano mai pesce e verdure autoctone, alghe e frutti di bosco ricchi di vitamine e fitonutrienti che contribuiscono a una bella chioma.
Per quanto riguarda il lavaggio e il condizionamento dei capelli, la loro abitudine è lavarli tutte le volte che è necessario per mantenerli sempre puliti con shampoo, balsami e maschere che funzionano davvero per ottenere i risultati desiderati.
Se desideri un bellissimo biondo nordico, o uno dei biondi di tendenza per il 2023, puoi ottenere il massimo sono con la combinazione parrucchiere giusto e Balayage.
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com