Ci sono alcuni tagli di capelli, che possono aggiungere centimetri, e far sembrare una donna più alta senza che se ne renda conto.

Sembrare una donna più alta con un taglio di capelli? Col taglio giusto è possibile!

Una coda di cavallo alta, un caschetto, oppure delle onde, sono tagli e acconciature strategiche per guadagnare la percezione di qualche centimetro, senza portare i tacchi.

Ci sono molti stili e look che funzionano alla grande per le ragazze basse, perché visivamente le fanno guadagnare centimetri.

La cosa più consigliabile per una donna di bassa statura o che va da 1,50 a 1,65, sono i capelli corti, perché più lunga è la criniera, più otticamente si accorcia la statura.

Tuttavia, c’è vita anche oltre il corto, con lunghezze diverse e con acconciature che funzionano sempre.

I tagli sopra la spalla, e all’altezza massima della clavicola, sono ideali per non avere una sensazione di perdita di altezza.

Se rifiuti il taglio corto, e sei un fan dei capelli lunghi, puoi sempre ricorrere a un’acconciatura come la coda di cavallo alta che stilizza visivamente la figura.

Quasi sempre siamo sorpresi dalla reale statura delle celebrità, e molte volte il loro trucco per apparire più alte, è farsi consigliare dai loro stilisti soprattutto in termini di tagli di capelli e acconciature per “allungare la loro figura”.

Io considero celebrità, tutte le clienti del mio salone, e quindi ascolta i miei consigli per sembrare più alta e guadagnare centimetri senza dover indossare i tacchi.

Il Taglio Pixie, una delle migliori opzioni

I Tagli Di Capelli Donna Per Sembrare Più Alte.

Michelle Williams è alta 1,63 centimetri, ma con il suo taglio pixie, allunga la sua silhouette in modo potente.

La lunghezza dei capelli è inversamente proporzionale all’altezza complessiva della figura che ci appare.

Le lunghezze XL non fanno altro che creare un’immagine sproporzionata, che accorcia la figura, mentre il pixie è l’opzione migliore”.

Chignon Alto

I Tagli Di Capelli Donna Per Sembrare Più Alte.

Lo chignon alto è un’altra delle acconciature preferite di Elsa Pataky per allungare la sua silhouette davanti a un “Thor” molto alto.

Un’altra delle acconciature più ricorrenti, per guadagnare altezza dal punto di vista ottico.

La Cardatura per aumentare il volume e l’altezza dei tuoi capelli fini

I Tagli Di Capelli Donna Per Sembrare Più Alte.

Anche se ultimamente si preferiscono look versatili, da curare senza sforzo, anche una cardatura non troppo ovvia e naturale funziona e fa guadagnare un minimo di tre centimetri.

Quando non usa le parrucche, è il trucco preferito di Lady Gaga per sentirsi più alta.

Il Bob

I Tagli Di Capelli Donna Per Sembrare Più Alte.

Un bob dritto, in crescendo verso il viso o leggermente più corto dietro che davanti, è la migliore strategia dal punto di vista visivo per allungare la figura.

Reese Witherspoon infatti ha ceduto al fascino di questo taglio per guadagnare centimetri.

Quando si tratta di indossarli, bob corti e bob lunghi ti aiuteranno a guadagnare centimetri, perché la parte superiore è segnata dalla clavicola che non va superata, e il modo migliore per stilizzare l’immagine è evitare volumi esagerati e scegliere look lisci e disciplinati.

Lo stile Tupè

I Tagli Di Capelli Donna Per Sembrare Più Alte

Scarlett Johansson ha scelto lo stile parrucchino pettinato di lato per aumentare i centimetri d’altezza.

È una delle acconciature che può aumentare fino a sei centimetri, sicuramente difficile da mantenere in ordine, e una delle sue migliori ambasciatrici è Scarlett Johansson, che sa indossarla in qualsiasi stile e lunghezza.

La coda alta

I Tagli Di Capelli Donna Per Sembrare Più Alte.

La coda di cavallo ultra liscia, raccolta nel punto più alto della chioma, può aumentare le dimensioni fino a quattro centimetri se si tratta di un capello fitto, e anche il modo in cui viene raccolta va a favore del capello stesso.

È una delle risorse più utilizzate dalle celebrità che non vogliono rinunciare a portare i capelli lunghi, e allo stesso tempo guadagnare qualche centimetro di altezza come Ariana Grande, alta 1,53 centimetri.

Il Mullet

I Tagli Di Capelli Donna Per Sembrare Più Alte.

Il Mullet è anche un taglio molto appropriato, per dare quell’aria più stilizzata alla tua figura e alla tua testa, perché dà la sensazione di apparire più alta.

La prova di ciò, è Úrsula Corberó che ha scommesso su questo stile di capelli, per diverse stagioni ed è un successo sicuro per le ragazze basse.

Se, oltre ad essere una ragazza di bassa statura, hai i capelli fini, ti consiglio stili o acconciature con onde e persino riccioli, che forniscono movimento e alcuni strati nella parte superiore dei capelli, danno quella sensazione del collo più allungata.

Se alcuni di questi tagli di capelli ti spingeranno a provare la percezione di sentirti più alta, il Taglio Corto Sartoriale è la scelta per eccellenza.

Non ci credi? Scoprilo subito.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare TAGLIO SARTORIALE
TAGLIO SARTORIALE
chiamaci ☎ »» 06 7696 6324

06 6858 6901

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com