Sono molte le ragazze che sognano di diventare parrucchiere, e il primo passo per loro è lo stage formativo all’interno di una salone di bellezza.

Alessia racconta il suo stage: Ho capito che voglio diventare una parrucchiera!

Alessia è una ragazza di 15 anni, che aveva avuto modo di conoscere la mia filosofia di parrucchiera, quando andai nella scuola per parrucchieri che lei frequentava, a presentare il mio libro (Mamma) Voglio fare La Parrucchiera.

Un libro dedicato esclusivamente a tutti quei giovani, che hanno il desiderio di diventare parrucchieri.

Alessia frequenta il secondo anno, e colpita dalle mie parole e da quelle nel libro, ha chiesto di poter fare lo stage nel mio salone.

Ciò che io valuto, quando devo assumere un nuovo collaboratore, sono principalmente i valori personali, perché in ogni caso provenendo da una scuola per acconciatori, un minimo di competenze si posseggono.

A formarli, e farli diventare dei grandi parrucchieri poi ci penso io, perché considero i collaboratori la più grande risorsa per un salone.

pazza idea parrucchieri.

Ovviamente certe valutazioni non vengono fatte per accettare una stagista, in quanto l’obiettivo principale per me, è quello di formarla e far si che alla fine del tirocinio esca rafforzata nella propria autostima e nelle sue competenze.

I giovani sono il nostro futuro, vanno considerati, guidati e soprattutto gli deve essere permesso di fare esperienza e crescere attraverso gli errori.

Alessia ha voluto raccontare la sua esperienza e per me è un piacere concedergli lo spazio che merita, anche perché oltre che un grande futuro da parrucchiera, sarà anche un eccellente comunicatrice.

Ascolta il racconto di Alessia, senza mai dimenticare che è una ragazza di 15 anni alla sua prima esperienza in un salone da parrucchiere.

Ho avuto l’enorme fortuna di poter incrociare nel mio cammino, per ambire a diventare una futura parrucchiera, Patrizia Pozzato, una donna con la D maiuscola, che mi ha accolto nel suo salone.

Mi ha accolto, insieme a un team di collaboratori preparati al massimo, che ha visto crescere giorno dopo giorno al suo fianco con i suoi grandi insegnamenti.

Si è rivelata un’esperienza incredibile, dalla quale si esce con delle nuove competenze e la consapevolezza di poter sempre migliorare e imparare.

La cosa che cerco di fare particolarmente ogni singolo giorno, è quella di rubare con gli occhi questo mestiere, esamino ogni cosa che prendono, guardo attentamente ogni loro gesto, cerco di notare anche i dettagli più futili, che prima o poi mi potrebbero ritornare utili.

Molto spesso si può capitare nel salone sbagliato, dove viene chiesto principalmente di pulire, senza il minimo interesse ad insegnarti qualcosa di utile per il futuro.

Pensano che insegnare a degli stagisti sia una perdita di tempo, perché troppo inesperti per poter mettere le mani sui clienti.

Con Patrizia invece, ho l’opportunità di migliorare le mie conoscenze, facendo tesoro dei suoi consigli.

Quindi sono grata per essere capitata da Pazza Idea Parrucchieri, che è un posto così genuino e professionale.

Mi sta arricchendo tantissimo vivere quest’ esperienza con una squadra ben formata come quella di Patrizia, perché alla base di questo team, c’è la professionalità e la cordialità, e sono in grado di far innamorare ogni cliente che entri nel salone.

Ognuno di loro si impegna duramente, dando sempre il massimo, e di conseguenza spronano pure me a farlo.

Infatti sono sicura che grazie a lei e al team, del quale ormai mi sento parte, potrò raggiungere i livelli che desidero.

Auguro a tutti di potersi trovare in un posto del genere, e fare uno stage serenamente come io sto vivendo il mio.

Alessia Maiolo.

Quando ho letto le sue parole, mi sono ritrovata immediata indietro nel tempo di 33 anni, quando a 14 anni decisi di volere fermamente fare la parrucchiera.

miglior parrucchiere roma.

Cari colleghi parrucchieri, o comunque imprenditori di qualsiasi attività, ricordate che lo stagista non è l’ultima ruota del carro.

Da voi, da noi, dipende il loro futuro e potremmo farli diventare grandi professionisti o spingerli a mollare.

Potrebbero essere vostri figli, trattateli con rispetto e riceverete rispetto.

Pazza Idea Parrucchieri, è il salone che ha creato il Balayage che ha fatto innamorare le donne di Roma, e se ancora non lo conosci, è il momento di scoprirlo.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare ROMA BALAYAGE
ROMA BALAYAGE
chiamaci ☎ »» 06 7696 6324

06 6858 6901

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com