Sono molte le ragazze che dopo la terza media, scelgono un scuola nella quale possono imparare una professione, e quella da parrucchiera è fra le più ambite.

Vuoi fare la parrucchiera? Ti spiego quello che a scuola non ti possono insegnare.

Ho deciso di scrivere il mio terzo libro, nel momento preciso in cui mio figlio, ha manifestato il desiderio di frequentare la scuola per parrucchieri.

Il mio primo libro “20.04.2010- Il Giorno In Cui Tutto Cambiò”, è un libro intimo, una storia personale.

patrizia pozzato.

Nel successivo “Che Pazza Idea Il Successo”, ho esplorato il rapporto cliente-parrucchiere, con ironia ma assoluta verità.

che pazza idea il successo.

Questi due libri, hanno notevolmente contribuito a darmi una certa autorevolezza nel settore dell’hairstyling, specialmente nella colorazione dei capelli.

Grandissimo successo sta ottenendo il Balayage Roma, che insieme al Taglio Sartoriale Corto, ha conquistato decine e decine di donne.

taglio capelli patrizia pozzato.

L’autorevolezza, confermata dai fatti, mi ha dato molta visibilità, al punto che molte mamme da tutta Italia, mi scrivono chiedendomi consigli in merito alla scelta dei propri figli, di frequentare una scuola per acconciatori dopo la terza media, piuttosto che un liceo.

La prima cosa che dico a queste mamme, è quella di non deludere le aspettative dei loro figli, solo perché sono proprio le loro ad essere deluse.

Anche se sognavate figli ingegneri, assecondate le loro scelte, aiutandoli ovviamente a non fare quelle sbagliate, perché il parrucchiere si fa per scelta, non per ripiego.

Con “(Mamma) Voglio Fare La Parrucchiera” spero di raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissa: insegnare ai futuri parrucchieri, strategie vincenti per non deludere i clienti.

migliore parrucchiere

Anche nella migliore scuola per parrucchieri, nessuno sarà mai in grado di trasmettere nozioni sulla “vita da salone”.

Competenza tecniche e stilistiche si, il resto si impara negli anni, e non a scuola.

La vita da salone, si impara SOLO “vivendo” il salone, passando attraverso errori, clienti persi e piccoli fallimenti.

Non ho la presunzione di pensare che la lettura di questo libro possa evitare gli incidenti di percorso, ma la certezza che possono essere ridotti al minimo si.

Non esiste il parrucchiere migliore di tutti, ma esiste quello migliore nella mente dei clienti.

Io ci sono riuscita, e chi sceglie di fare la parrucchiera, deve prefiggersi lo stesso obiettivo.

“(Mamma) Voglio Fare La Parrucchiera”, indica la direzione giusta, sarebbe un peccato sbagliare strada.

Una copia omaggio del libro ti attende da Pazza Idea Parrucchieri, con l’occasione potrai scoprire il nostro Balayage Roma.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare ROMA BALAYAGE
ROMA BALAYAGE
chiamaci ☎ »» 06 7696 6324

06 6858 6901

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com