E’ davvero complicato per te, trovare un parrucchiere abile e competente nei tagli per capelli corti donna? Sembrerebbe essere esattamente la realtà dei fatti.
Tagli capelli corti: difficile trovare il parrucchiere bravo.
I tagli per capelli corti sono sempre un oggetto del desiderio di moltissime donne.
Per una grandissima percentuale è un desiderio esaudito, per altre rimane un qualcosa che prima o poi bisogna sperimentare.
Per esperienza diretta con le mie clienti, e in maniera ancora più ampia con le centinaia di donne che seguono questo blog, o commentano le immagini dei tagli per capelli corti che pubblico sulla pagina Facebook del salone, una convinzione comune è la difficoltà nel trovare un parrucchiere veramente bravo.
La frase ricorrente, quando effettuo una consulenza dei capelli di una nuova cliente che richiede il mio taglio corto sartoriale, è sempre la stessa.
Ho girato non so più nemmeno io quanti parrucchieri e nessuno è stato in grado di tagliarmi i capelli come desideravo.
Adoro il corto ma se il taglio non è fatto come si deve neanche la piega risulta ottimale.
Ho perso le speranze nel ritrovare il look che tanto adoravo e che sentivo mio…
Tu chiedi una cosa e ti ritrovi con un’altra.
Ormai avevo rinunciato.
Come trovare allora un parrucchiere bravo nei tagli per capelli corti donna?
Innanzitutto, non bisogna mai rinunciare a ciò che si desidera e si ritiene fondamentale, per migliorare il proprio look di capelli.
E’ innegabile che questo blog è un canale ufficiale del mio salone, ma io sono molto seguita da donne di tutta Italia, che si affidano ai miei consigli e si fidano delle risposte, quindi sono sempre estremamente obiettiva e concentrata su una risposta veritiera, e non solo interessata.
Sarebbe facile quindi rispondere di venire da me per avere la certezza di un taglio di capelli perfetto.
Quando pubblico immagini dei miei tagli di capelli, l’obiettivo unico è mostrare ciò che possiamo fare nel mio salone.
Sono però consapevole, che tu attratta e ispirata dal bellissimo taglio in foto, potresti recarti dal tuo parrucchiere e chiedergli di replicarlo su di te.
Succede, e lo ritengo normale, anzi lo considero una sorta di riconoscimento al mio lavoro.
Del resto sono convinta che il 90% delle persone, non è in grado di capire la differenza tra un taglio fatto in maniera perfetta, e uno accettabile.
Una foto poi non è altro che un fermo immagine, e una foto ben fatta diventa un fermo immagine superlativo.
Quindi, io sono certa che i miei tagli sono fatti ad opera d’arte, ma tu sei solo attratta dalla bellezza del taglio.
Erroneamente, o giustamente, puoi essere portata a pensare che qualsiasi parrucchiere è in grado di fare lo stesso taglio.
Vorrei poterti darti una risposta, ma in realtà non posso.
Magari un altro parrucchiere può farlo ancora più bello, o magari no.
Ancora una volta quindi, mi trovo a doverti consigliare come unico strumento affidabile, le recensioni.
Tutto il tempo che perderai, nell’attenta lettura di una recensione, per capire quante e quali donne avevano le stesse tute esigenze, e se e come le ha risolte il parrucchiere che hai individuato, equivale al tempo che non passerai dopo a maledire una nuova scelta sbagliata.
Se vivi a Roma, e vuoi scoprire se sono le foto a rendere bello un mio taglio, o è il taglio corto sartoriale di Patrizia Pozzato a valorizzare l’immagine, ti aspetto nel mio salone.
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com
Ma a Firenze a chi mi posso rivolgere conoscete qualcuno
In che x zona vi trovate a Roma????
A Cosenza da chi potrei andare per un taglio corto fatto ad arte e non a caso come dice lei? Svariate volte mi stanno rovinando e distruggendo la mia salute perché per me i capelli sono qualcosa di vitale importanza …. Ognuno mette mano per riparare il danno dell altro e ognuno crea la propria rovina … mi sento veramente finita e disperata all infinito senza riposo …. Chiedo una cosa e ne fanno in altra … mi aiuti lei …. La prego .. sono sull orlo di un esaurimento ….😭😭😭😭
Buongiorno Daniela,
purtroppo a Cosenza non ho contatti con colleghi.
Il consiglio che posso darle, è quello di cercare con pazienza su Google un parrucchiere che sappia realmente aiutarla, anche se si deve spostare per qualche chilometro.
Deve fare una ricerca ponendo il suo problema, le appariranno una serie di risultati, e quel punto deve leggere attentamente le recensioni di ognuno (dove sono tante ovviamente) e capire se hanno risolto con successo situazioni come la sua.
Sono certa che lo troverà, perchè sono tanti i colleghi bravi, che non devono essere necessariamente famosi.
Avrei voluto aiutarla di più, ma spero in parte di esserci riuscita.
La saluto
Patrizia Pozzato