Dopo il lungo periodo di lockdown conseguente al Coronavirus, che ha coinvolto non solo i parrucchieri, avevo sperato di non dover più scrivere nulla su questo argomento, ma evidentemente non è stato possibile, perché molte donne mi chiedono se i parrucchieri sono aperti.
Parrucchieri Aperti? Nel rispetto del protocollo Coronavirus
E’ normale domandarsi perché i parrucchieri sono aperti, e non sono stati toccati dal DCPM del 24 Ottobre.
I saloni da parrucchiere, così come tutte le altre attività commerciali, sono stati chiamati a rispettare rigidi protocolli a partire dallo scorso 18 Maggio.
Comprendo che per alcune il parrucchiere può non essere considerato una priorità, specialmente adesso che si conoscono gli effetti sul bilancio personale, di un lockdown prolungato.
Non ho la palla di vetro, e non so cosa potrà accadere nei giorni a venire, ma al momento i parrucchieri sono aperti.
Personalmente credo che a te, quando ti rechi dal parrucchiere, debba essere si garantita la massima sicurezza, ma anche farti trovare un ambiente sereno, rilassante, che ti permetta di vivere la stessa esperienza di benessere vissuta in precedenza.
Come Benigni ne “La Vita è Bella”, è compito di noi parrucchieri, riuscire ad offrirti questo, lasciando il Coronavirus fuori dal salone grazie a tutte le misure di sicurezza applicate, e allo stesso tempo allontanare qualsiasi pensiero angoscioso, i brutti pensieri lasciamoli fuori la porta.
Nel mio salone di Roma, è massima la nostra attenzione, e lo è altrettanto quella delle clienti.
Ma se tu dovessi manifestare solo la minima preoccupazione, nonostante tutte le misure di sicurezza, sono io la prima a dirti che il tuo benessere mentale ha la priorità.
Rinuncia tranquillamente al parrucchiere, e stai serena, perché io sono e sarò sempre al tuo fianco, come puoi vedere da questa immagine, scattata nel 2019.
Sarò a tua disposizione, per aiutarti a mantenere in salute i capelli.
Ti guiderò passo dopo passo, affinché tu non viva questa rinuncia come una penalizzazione alla tua immagine.
Sono stata vicina a tutte le donne che hanno avuto la necessità di imparare a fare il colore da sole, e continuerò a farlo, se serve, meglio di prima.
Quindi si, i parrucchieri sono aperti.
Ma se la percezione che ti da il parrucchiere, è quella di entrare in un centro anticontaminazione, è meglio che resti a casa.
Garantirti sicurezza è un dovere, non c’è bisogno che ti faccia vedere immagini di quando sanifico il locale, o di come controllo la temperatura.
Preferisco darti la percezione che anche se per noi tutto è cambiato, per te nulla è cambiato.
Voglio quindi concludere questo articolo, con immagini che ti facciano pensare a come potrebbe essere il tuo nuovo Balayage, o un taglio di capelli diverso.
Non importa quando andrai dal parrucchiere, intanto fai la tua scelta!
Non so quello cha accadrà domani, ma se i parrucchieri dovessero affrontare un nuovo periodo di chiusura, Patrizia Pozzato non ti lascerà mai sola.
Ho già istituito una linea verde con un numero dedicato, attiva 7 giorni su 7, solo per te, dove potrai scrivermi per qualsiasi consiglio.
Speriamo non serva, ma IO CI SARO’.