E’ un classico per eccellenza il taglio di capelli a caschetto, e irrompe con prepotenza nelle tendenze capelli estate 2020.

Il taglio che irrompe nella moda capelli estiva? Il caschetto!

colore capelli caschetto

Un taglio sempre fedele al proprio stile, rivisitato per i capelli delle donne della stagione estiva 2020.

Sarà perché ha un forte richiamo nostalgico, o perché è un taglio che riesce a dare un’impronta unica alle donne che lo portano, ma il caschetto è amato dalle donne di tutte le età.

È senza dubbio uno stile ideale, per quelle donne che vogliono i capelli corti mantenendo le possibilità di styling.

Uno stile che permette di giocare con la frangia, scegliere tra indossarlo leggermente arruffato, pettinato da un lato, dritto impeccabile.

Si differenzia dal taglio “pixie”, in quanto lo strato esterno ha una lunghezza uniforme sia davanti che dietro, mentre l’altro comporta un taglio alla nuca.

Il pixie, il taglio più richiesto ogni stagione, ha uno stile dall’aria ingenua e birichina, può essere lungo o corto, con o senza frangia.

La versione lunga, può evolversi nel taglio a caschetto.

Il taglio a caschetto è il preferito dalle donne con i capelli lisci, e che hanno un viso ovale o allungato.

Non è particolarmente raccomandato per le persone con una faccia arrotondata o a forma di cuore, poiché accentuerebbe solo quelle caratteristiche, aumentando eccessivamente il volume della parte superiore della testa.

La vuoi un’estate alla ribalta? 

Scegli il tuo caschetto 2020, tra questi tagli bellissimi e di tendenza.

Se invece ami i tagli corti, ma vuoi qualcosa di diverso, non perderti questa selezione dei migliori tagli corti di sempre.