1. Quando riaprono i parrucchieri? Cosa cambierà? Qualcosa cambierà, il tuo essere donna cambierà, così come le tue priorità, e il tuo modo di concepire il colore dei capelli. Certamente tornerai alle vecchie abitudini, ma l’approccio iniziale dopo questa incredibile esperienza, non sarà lo stesso.

Sarà il parrucchiere specializzato a reinterpretare Il concetto di colore dei capelli dopo il Coronavirus.

specialisti del colore

PUOI ANCHE ASCOLTARE IL PODCAST SUL MIO CANALE

“PARRUCCHIERE DI SUCCESSO”

CLICCA QUI E ASCOLTA IL PODCAST

Quando accadono avvenimenti straordinari, spesso si usa il termine Black Swan, ovvero Cigno Nero, per il quale tali avvenimenti a posteriori diventano prevedibili.

Noi parrucchieri saremo chiamati ad affrontare il Black Swan della moda capelli, reinterpretandola,  interpretando le nuove esigenze di bellezza della donna dopo il Coronavirus.

Le conseguenze che lasciano eventi come questo, si protraggono nel tempo, e anche se le vecchie abitudini torneranno a far parte del nostro quotidiano, il modo di gestirle non sarà più quello di prima.

Faremo le stesse cose, magari in ordine di priorità diverso.

L’appuntamento nel salone da parrucchiere, anche per le meno attente alla propria immagine, non sarà più solo una necessità, ma la scoperta che  quei momenti di rilassatezza dedicati a noi stesse, non terminano con la fine della clausura.

Io sono una parrucchiera specializzata nella colorazione, e posso sbilanciarmi, dicendo che  anche il tuo approccio verso il colore dei capelli potrebbe essere diverso.

Moda e tendenze avranno una diversa influenza per la cura dell’immagine.

Da sempre la moda appartiene al nostro presente, così come le tendenze appartengono al futuro.

Anche se il mondo intero ha vissuto un lungo stop, le tendenze in arrivo sono nate  molto tempo prima della loro diffusione, per questo tutto quello che concerne la moda capelli della prossima estate è stato già scritto.

In questo blog, ti ho già presentato alcune tendenze dei colori per capelli della primavera estate 2020, ma dopo il Coronavirus potresti non essere affatto interessata a seguirle.

tendenze colore primavera 2020

Hai vissuto un lungo e forzato periodo di riflessione, che ti ha permesso di riscoprire il valore della tua autenticità.

Cioè l’esigenza di essere perfettamente allineata nella tua immagine esteriore, con il tuo essere interiore.

Il mio dovere sarà quello di essere tua complice, mettendoti a disposizione la mia capacità di interpretare il tuo essere interiore, aiutandoti a sentirti bella in un nuovo modo.

Ti aiuterò a comprendere che non dovrai provare imbarazzo a mostrare la tua bellezza, perché lo farai in un modo tutto tuo, consapevole della nuova realtà che ti circonda.

Cosa ti piacerà adesso, come farai le tue scelte, e soprattutto su cosa le indirizzerai?

Ti sei trovata a reinventarti parrucchiera per un giorno, o forse due se non addirittura tre.

Ho avuto il piacere di aiutarti in questo nuovo “lavoro” casalingo, ma cosa ti ha insegnato questa esperienza?

Vorrai mantenere il tuo solito colore di capelli, o sentirai il desiderio di cambiare?

E se la voglia di cambiare prenderà il sopravvento, quale sarà la tua scelta?

Rispondere a tutte queste domande, sarà il principale dovere di quei parrucchieri dotati di una naturale capacità di ascolto.

Attraverso l’ascolto delle parole dette, e di quelle che trapelano dalle emozioni, emergerà la capacità di saper comprendere, interpretare e realizzare i tuoi nuovi desideri.

Curare la bellezza dei capelli quando riaprono i parrucchieri, non ti farà sentire diversa, ma sarà proprio la tua diversità a farti sentire nuovamente bella.

Perché se il tuo parrucchiere non te lo ha ancora detto,

Il colore dei capelli è la firma di chi lo porta.

Se poi la tua nuova idea di bellezza contempla un taglio di capelli corto, non perderti questo video.