Il parrucchiere non è la persona che da uno stile ai capelli, è molto di più, è il medico dei tuoi capelli.
Scegli il parrucchiere in base allo sconto? E’ il valore che dai ai tuoi capelli.
Capita alle mamme con i propri figli, alle mogli con i mariti, di domandarsi ogni tanto dove abbiano sbagliato.
Ogni tanto capita anche a me, di pensare di avere sbagliato tutto.
Mi succede quando sono costretta a riparare a conseguenze disastrose, causate dalla poca attenzione alla salute dei propri capelli.
La ricerca continua delle offerte, degli sconti, fa perdere di vista il motivo principale per cui si va dal parrucchiere.
Curare i capelli, prima ancora di abbellirli.
Non ti sei mai chiesta perché quel parrucchiere, ti fa pagare un taglio il martedì, la metà di quanto pagheresti il sabato?
Qual’è il valore reale del suo lavoro, quello del martedì, o quello del sabato?
A inizio settimana lavora con tre dita, per poi usarle tutte e 5 il sabato?
Non fare l’errore di considerare il parrucchiere alla pari di un supermercato.
L’ipermercato fa le offerte sottocosto, ma sai cosa compri, conosci il marchio, conosci la qualità, e ne approfitti.
Lo fai tu, lo faccio io.
Me se ho uno specifico problema di salute, cerco uno specialista, e lo seleziono in base alle sue capacità di risolvere problemi come il mio, non vado di certo da quello che svende la sua professione.
Un po come quando vai al ristorante: non sei restia ad entrare in un locale dove tutti i tavoli sono vuoti, e sei invece attratta da quello pieno?
Personalmente ho suddiviso i parrucchieri “sottocosto” in due categorie ben distinte:
1) “I Furbetti Del Mestierino”
Il parrucchiere che ha un listino con i prezzi molto alti, che ha offerte tutti i giorni, e che ti fa pagare comunque di più di quanto pagheresti da altre parti, dandoti l’illusione di avere acquistato un servizio che vale molto di più ad un prezzo notevolmente inferiore.
2) “I Cacciatori Delle Grouponiste”
Il parrucchiere che spara in vetrina servizi a prezzi irrisori, totalmente inconciliabili con i propri costi, che utilizza per forza di causa prodotti scadenti.
Un parrucchiere che punta ad un target di persone “che hanno la bocca buona”, senza pretese, che vanno dal parrucchiere per necessità e sono pronte a salire su un altro carro anche solo per un centesimo di meno.
Non so tu a quale categoria di donna appartieni, ma fidati di me, punta sulla qualità, lascia perdere gli sconti, sono una fregatura al pari dei saldi.
Poi sta a te, individuare chi ti possa dare realmente quella qualità che cerchi, e trovare poi il giusto compromesso con il tuo budget personale.
Spero che hai afferrato il concetto.