Un dilemma comune a molte mamme. Tua figlia ha solo 13 anni, ma vuole tingersi i capelli, e tu non sai come comportarti.

Tingere i capelli da adolescenti: i consigli di Patrizia Pozzato

eta per colorare i capelli

Immagino quante volte, a questa domanda avrai risposto con il solito ritornello: “Quando avrai 18 anni, farai come ti pare. Fino ad allora..”

Ti potrei suggerire anche. “Questa casa non è un albergo”, ma non sono qui per confonderti ancora di più, bensì per aiutarti a gestire questo desiderio di tua figlia.

colore capelli eta

Le richieste di bimbe e adolescenti che si vogliono fare il colore ai capelli, sono sempre più frequenti.

Non ti parlerò di chimica, non impartirò lezioni di etica professionale, e meno che mai dirò a te come devi fare la mamma.

Ti dico invece ciò che penso io da genitore, e come mi comporto da professionista.

Sei mamma, e sai quanto sia importante la salute di tua figlia, e io per aiutarti in questo compito, voglio essere al tuo fianco.

parrucchiere bambine roma

Non c’è una regola predefinita che stabilisce un’età adeguata per colorare i capelli.

Allo stesso modo, ciò che ti sto per dire è il mio pensiero, frutto di più di 30 anni d’esperienza nel mondo della colorazione dei capelli.

La mia opinione, non una legge assoluta.

Da genitore, anche se ho un figlio maschio, avrei i tuoi stessi dubbi. Sicuramente le tecniche attuali, permettono di tingere i capelli in molti modi.

L’effetto finale può essere il più naturale possibile, il che oltre al gusto estetico, non richiede trattamenti aggressivi di decolorazione.

Già questo potrebbe essere un giusto compromesso, e spostare il no, verso un nì.

Anche il colore unico, o monocolore, se applicato da veri professionisti del colore, senza l’utilizzo di prodotti aggressivi, puó essere una soluzione per accontentare tua figlia.

Io, sono al tuo fianco, non solo in queste righe di testo. Vienimi a trovare con tua figlia,senza il timore di recarti da un parrucchiere che cerca un cliente a tutti i costi.

Parlerò a lei da mamma, prima che da parrucchiera.

E se tutti e tre insieme, riusciremo a trasformare il ni in un si, vorrà dire che avremo trovato la soluzione non invasiva.

Altrimenti, ci saranno due mamme contente, e una figlia insoddisfatta.

Stare bene è ciò che conta.

Per apparire, c’è sempre tempo.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare COLOUR ME PERFECTLY
COLOUR ME PERFECTLY
chiamaci ☎ »» 06 7696 6324

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com