I capelli biondi per moltissime donne sono una garanzia di successo, e inoltre non passano mai di moda. Mantenerli tali, significa che l’attenzione ai dettagli deve essere certosina. Nonostante tutte le precauzioni però, è comune l’ingiallimento dei capelli.

Capelli gialli? Di addio all’effetto Titty.

biondo che diventa giallo
Conoscere la cause che portano al biondo giallo è importante, ma se stai leggendo questo articolo, quello che ti interessa è la soluzione, ovvero come togliere il giallo dai capelli.

Quella che leggerai è la soluzione ottimale, anzi l’unica in grado di risolvere il problema, quella che ha permesso a tutte le mie clienti che avevano il problema dei capelli gialli di eliminare quello che io chiamo l’effetto canarino, o meglio l’effetto Titty.

capelli gialli rimedi

La scelta del parrucchiere è il momento in cui inizia a manifestarsi il problema, perché non tutti i parrucchieri sono specializzati nella colorazione dei capelli.

Tecniche di colorazione quali il Balayage, il Babylight, i colpi di sole e altre, richiedono un notevole livello di competenza.

Spesso i parrucchieri per accelerare i tempi, per proprio tornaconto o per evitare che la cliente si impazientisca, non applicano il tonalizzante, o lo fanno per soli 5 minuti al lavaggio e con i capelli bagnati.

Segui attentamente la procedura che eseguo nel mio salone, imparala e controlla che il tuo parrucchiere faccia lo stesso.

problema capelli gialli

  • Dopo una schiaritura, la prima cosa che faccio è quella di lavare e idratare i capelli della cliente.
  • Una volta in postazione, procedo ad una asciugatura accurata, che significa il 100% dei capelli perfettamente asciutti.
  • Successivamente applico IL TONALIZZANTE, e rispetto il tempo di posa, che deve essere non inferiore ai 20 minuti
  • Apro la porta del salone e faccio volare via Titty, il canarino.

soluzione per capelli gialli

Come hai potuto capire, sono realmente in grado di eliminare il giallo nei capelli.

E’ importante però che tu risolva il problema ora, alla fine dell’estate.

Scegli il parrucchiere che preferisci, l’importante è che sia un parrucchiere specialista del colore.

Se poi vuoi andare sul sicuro, prenota il tuo appuntamento nel mio salone.

Se poi vuoi scoprire quali saranno le tonalità bionde di tendenza nel 2020, gustati questa succosa anteprima.