Stai per sposarti e migliaia sono le domande che ti assalgono quando pensi alla tua acconciatura. Che cosa succede con i capelli sciolti, e se con un raccolto sembro più vecchia, se non voglio la lacca, se le trecce sono troppo comuni?
Le acconciature da sposa che ti renderanno meravigliosa
Non è un compito semplice, trovare l’acconciatura perfetta per quell’abito da sposa che hai sognato per tutta la vita, anzi è abbastanza stressante.
Ho deciso di eliminarti lo stress, ed offrirti una gamma di acconciature per il giorno del tuo matrimonio, che ti faciliteranno la scelta.
Le tendenze continuano il loro corso, e non possiamo pensare alle acconciature da sposa con le trecce, come una cosa ormai passata.
Le acconciature sciolte, sono raccolte in modo molto naturale, in fiocchi e per tutti i tipi di abiti.
I capelli mossi sono fra i più gettonati dalle sposa del 2019, soprattutto perché possono essere adornati con i migliori accessori.
Nel mio salone, l’obiettivo principale, è quello di offrire alla futura sposa, una proposta personalizzata, che incarni i suoi desideri, per il giorno in cui sarà il centro dell’attenzione, e vuole quindi sentirsi unica senza rinunciare alla sua personalità.
Per questo motivo, la consulenza pre-acconciatura, non è solo effettuata con lo scopo di individuare lo stile, ma anche per conoscere le esigenze dei capelli di ciascuna.
Idratazione, nutrizione, igiene dei capelli, trattamento del cuoio capelluto … in modo che i capelli appaiano luminosi e perfetti nel fatidico giorno.
Indipendentemente dalle mode, in ogni caso, è doveroso scegliere un’acconciatura con la quale non ci sente sente “mascherata” e che si adatti al proprio stile e personalità.
Per renderti ancora più facile la scelta, prima di mostrarti una lunga carrellata di immagini, vorrei darti alcuni consigli validi per i vari tipi di capelli e di volti.
Capelli abbondanti e lunghi:
Si possono eseguire quasi tutti i tipi di pettinatura.
Trecce molto graziose su un lato o dietro, con punte semplici o più lavorate, non così arruffate come nelle stagioni precedenti.
Sono anche possibili trecce alte, con molto volume e un romantico basso molto lucido.
Capelli più corti:
Perfetti per fare raccolti all’altezza del collo, medi o alti per stilizzare altre caratteristiche della propria fisionomia.
Come accessori, i copricapi sul davanti e sulla fronte sono super trend e sono molto lusinghieri.
Capelli corti:
Lo stile del taglio segnerà tutto il design dell’acconciatura.
Ma si possono anche fare applicazioni di fantasia con le trecce, ad esempio, look super-tendenza con i capelli pettinati con le dita, con volume super o la naturalezza nello stato puro.
Per quanto riguarda il tipo di viso:
Volto allungato:
Linee orizzontali che tagliano la verticalità dando volume sui lati, e poco o nulla sulla sommità della testa, i nastri sulla fronte e le frange aiuteranno anche ad accorciare il viso.
Un’acconciatura ideale, sarebbe un raccolto basso con volume laterale e capelli visibili ai lati del collo, il tutto reso perfetto dalle onde.
Volto rotondo:
Il modo per per allungarlo, è quello di lasciare un filo sciolto nella parte anteriore a livello dello zigomo e sotto il mento, per incorniciare il viso.
È importante visualizzare il viso come un insieme armonioso, vale a dire che se vediamo che la mascella è prominente, dobbiamo compensare la parte posteriore di in modo che tutto appaia equilibrato.
Ora sei pronta a scegliere la tua acconciatura da sposa, Prendi nota!