Molte lettrici di questo blog, si lamentano, a ragione di trovare pochi suggerimenti, ispirazioni o consigli per le donne dai capelli ricci. Non potevo restare quindi insensibile a queste richieste, in quanto da parrucchiera esperta sento di avere il dovere di fornire indicazioni in modo da evitare di fare di testa propria.
I consigli del parrucchiere per i Capelli Ricci dell’inverno 2019
Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere, evitate la condizione “voglio per forza questo”, perché per trattare i capelli ricci bisogna individuare la soluzione ad hoc.
L’equilibrio tra il volume, il colore e la lunghezza del taglio è fondamentale, cosi come gestire i nodi o eliminare l’odiatissimo effeto crespo.
In primo luogo, è sempre opportuno evitare di fare di testa propria e, di contro, rivolgersi a un bravo parrucchiere, esperto nel trattamento dei capelli ricci, che possa consigliarvi il da farsi.
È infatti importante trovare la giusta soluzione tra volumi, lunghezze e colore, e non sempre si ha l’oggettività e l’esperienza per far da se.
Meglio dunque mettere da parte il proprio ego, e condividere le proprie idee con un buon hairstylist.
Voglio subito sfatare un luogo comune: il riccio non appartiene solo alle donne con il capelli lunghi, perché le nuove tendenze offrono tagli corti dinamici e molto cool.
In ogni caso, a meno che tu non abbia un viso largo, i capelli corti e ricci sono un’ottima opzione per quasi tutte.
E’ arrivato il momento che aspettavi per sistemare i tuoi ricci, perché sto per presentarti i migliori tagli per capelli ricci che cambieranno il tuo look.
Sei pronta?
Il Bob
I tagli di capelli ricci bob sono lo stile migliore se vuoi attirare l’attenzione sui tuoi riccioli perfetti.
Tagli facile ed incredibili, che non richiedono troppo impegno per mantenerli.
Ti sentirai fantastica tutti i giorni.
Il Pixie
Ecco uno dei migliori tagli di capelli per capelli ricci 2019: il pixie.
Se vuoi avere un riccio molto corto, non c’è opzione migliore che scegliere tra uno di questi pixies.
Se vuoi nascondere l’effetto crespo dei tuoi capelli, puoi scegliere lo stile disordinato, così i tuoi capelli avranno un bell’aspetto e il giusto equilibrio fra taglio e volume.
Il Taglio Graduato
Se hai i capelli sottili e stai cercando un taglio di capelli corto per aggiungere più volume ai tuoi capelli, ti consiglio i riccioli graduati con effetti luce nei punti giusti, per un aspetto meraviglioso.
Il Lob
Ecco un’altra ottima alternativa per chi ha i capelli molto folti.
Riccio è stile, è moda, è tendenza.
Hai trovato il tuo nuovo taglio?
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com
Buongiorno, vorrei una consulenza per individuare il taglio di capelli adatto per i miei capelli ricci.
Grazie
Mi piacerebbe poter fare un taglio come quelli che avete proposto nelle foto… Ma quelli non sono capelli ricci sono mossi . Il mio riccio è fitto e non potrei gestire un taglio asimmetrico( che tra l’ altro sarebbe il mio sogno…) Sembrerei un porcospino…
Buongiorno Pia,
se hai la possibilità di venire a trovarci in salone, ti assicuro che troviamo anche una soluzione alle tue esigenze.
Grazie
Patrizia Pozzato