Mai come in questo autunno, le mezze misure nella moda capelli autunno hanno conquistato un target variegato. I tagli di media lunghezza, dai lob scalati, ai caschetti corti, passando per il nuovissimo Glass Lob, sono la principale tendenza della stagione fredda 2018-2019.
Tagli di capelli medi: le tendenze dell’autunno-inverno
Non è mancanza di coraggio, ma è una scelta ben precisa, un cambio di rotta che sta portando le donne a sfoggiare un nuovo look di capelli, dolcemente animato e voluminoso quanto basta: Il taglio di capelli medi.
La novità per i tagli di capelli 2019, è il Glass Lob, un caschetto ultra liscio con un taglio netto e un’allure brillante che simula l’effetto vetro del viso, per sfoggiare una pelle luminosa.
Il Glass Lob funge da apripista per i nuovi tagli medi 2018-2019, come ad esempio un altro taglio dalle linee nette, che dominava la scena dell’hairstyling degli anni 90, ovvero il caschetto, molto femminile e con una lunghezza che copre appena le mascelle.
Caschetto lungo, o caschetto ondulato, con una lunghezza oltre la clavicola, con punte più lunghe sul davanti, e uno look spettinato, questo stile riassume in un unico taglio, la dinamicità dei capelli corti e la femminilità di quelli lunghi.
I tagli bob e lob quindi, dominano la scena, con un’eleganza quasi austera, lusingata da un piatto liscio, con le punte che ripiegandosi all’interno creano un leggero movimento.
La frangia poi, può essere eliminata con una simmetrica riga centrale, oppure continuare a portarla, ma nella versione piena e lunga.
Il caschetto con frangia è uno dei tagli di tendenza del prossimo inverno, ed è proprio la frangia la novità, che può essere corta e punk o dando movimento al ciuffo centrale.
La novità è nella lunghezza e nello styling della frangia: si porta sempre più spesso corta e punk oppure dando volume al ciuffo frontale.
La differenza la fà, come al solito, la competenza del parrucchiere, infatti l’analisi del viso e del capello, determina come giocare sulle lunghezze e la scalatura.
I visi lunghi infatti, possono essere accorciati con una frangia piena, mentre una fronte alta può essere contrastata con una frangia sfilata, oppure ammorbidire le spigolosità con una frangia laterale.
Una menzione particolare merita il Soft Touch Carré, un taglio che farà parlare di se, con geometrie morbide e leggere e con una lunghezza variabile dal mento a sotto le spalle.
Sono sicura che hai trovato il taglio medio che fa per te, ora devi solo prenotare il tuo appuntamento!
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com