Sono una professionista attenta alle evoluzioni del mondo della colorazione, e non potevo quindi non ricercare il prodotto che potesse soddisfare le mie clienti attente all’ambiente, fautrici dell’ecocompatibilità.
Una colorazione del tutto naturale, composta da pochi ingredienti, polveri vegetali e olio di cocco, pensata per la donna che cerca il naturale, amante del naturale, attenta all’ambiente, disposta a spendere di più.

Botanea: La prima colorazione vegetale senza additivi

 

La motivazione principale, per cui la donna si rivolge ad un colorista, è sempre quella di coprire i capelli bianchi, ma questa colorazione naturale, non toglie spazio alla creatività.

Risolvere il problema dei capelli bianchi diventa quindi un’opportunità di stile, perché con Botanea, tingere i capelli bianchi significa anche non intaccare il resto della capigliatura.

Le tinture naturali per capelli bianchi, esistono fin dall’Egitto antico, ma le polveri usate per ottenere un colore vivo, contenevano sempre sostanze chimiche.

Botanea, è la prima colorazione vegetale del tutto naturale, con un’etichetta che presenta solo 3 ingredienti.

Le tue abitudini in materia di hair care, potrebbero subire una svolta epocale, perché questo servizio che si aggiunge a quelli esistenti, si inserisce a pieno diritto nel settore dell’ecocompatibilità, e avrà un notevole impatto sul futuro dell’ambiente.

Se sei alla ricerca di tinte per capelli naturali e senza additivi, Botanea di l’Oreal è la risposta definitiva.

Botanea Roma

Questo colore vegetale, composto da polvere e olio di cocco da miscelare con acqua calda, si inserisce nel mio salone come complemento alle colorazioni classiche, per iniziare un nuovo percorso insieme alle clienti che si fidano di Patrizia Pozzato.

Abbinare le tendenze alla voglia del naturale, rispettando l’ambiente con prodotti ecocompatibili, è una sfida che cercavo di vincere da tempo, e posso affermare di esserci riuscita nel momento in cui ho scelto di arricchire l’offerta del mio salone con queste tinte per capelli vegetali.

Le performances di questo prodotto naturale sono molto elevate, anche se chi ha la necessità di coprire moltissimi capelli bianchi, si dovrà sempre orientare sulle colorazioni tradizionali, così come chi ama sfoggiare un colore creativo o una tinta classica.

Nuovo percorso, nuovo ambiente.

Con la certezza che la colorazione vegetale, nel tempo coinvolgerà le masse a Roma, ho infatti realizzato all’interno del Salone, un nuovo spazio per servizi di parrucchiere vegano, una nuova sala in cui praticare un rituale interamente dedicato alla cura dei capelli, con prodotti esclusivamente di origine naturale.

Pazza Idea Parrucchieri

Un parrucchiere attento all’ecosostenibilità, nel quale non trovi solo colorazione, ma trattamenti naturali, grazie ai quali con la  Routine Naturale si ottiene un Rislutato Professionale.

Conditioner, shampoo e maschere, Trattamenti Detox, Corporizzanti e Gloss, per un’esperienza Total Green a 360 gradi.

Shampoo Ricaricabile Loreal

Tutto questo,  è sempre frutto delle innovazioni di l’Oreal, che con la linea Source Essentielle, propone  due tipologie di prodotti dedicati al cuoio capelluto sensibile e alla normale cute, con un servizio di ricarica del prodotto totalmente ecocompatibile.

Shampoo ricaricabile

Un’esperienza per tutte le età, perchè alla pari della categoria di persone che ha la necessità primaria di coprire i capelli bianchi, esiste la categoria dei giovani, che possono trarre vantaggi enormi in materia di lucentezza e riflessatura dei propri capelli.

Un viaggio emozionale nel mondo green, che ti porterà ad avere capelli luminosi e brillanti, nutriti in profondità e con una leggerezza senza eguali.

Indigo, Henna, Cassia, queste sono le  tre piante utilizzate per ottenere una ampia palette di colori naturali.

Henna è utilizzata da sempre nel mondo della colorazione vegetale, perché le sue foglie contengono coloranti ramati dai toni caldi, perfetti per i biondi con base ramata e scura.

Indigo invece è un colorante naturale, molto potente, ricavato da una pianta le cui foglie contengono pigmenti dai toni blu-viola, che sono ideali per le basi brune e scure.

Infine, quella che è anche chiamata Henné Neutro, ovvero la Cassia. Questa pianta non ha alcuna proprietà colorante, ma è utilizzata da noi coloristi per tonalizzare ed illuminare.

Questi pigmenti neutri e molto delicati, combinati con con le piante coloranti, permettono di modulare l’intensità del colore e donare lucentezza ai capelli, specialmente i biondi.

Il mondo dei parrucchieri naturali della capitale, ha una nuova destinazione, non ti resta che decidere quando partire!