Il Tuo Parrucchiere risolve i problemi dei tuoi capelli?

Ti sei mai domandata se il colorista al quale ti affidi, risolve realmente i problemi dei tuoi capelli? Hai la matematica certezza di non avere buttato tempo e denaro in parrucchieri che non hanno rispettato le tue aspettative?

Parrucchieri Qualsiasi o  Specialisti Della Colorazione?

 

Tendenze Per capelli Rossi

 

Quello che hai fatto fino ad oggi, è ciò che ti serviva per risolvere i tuoi problemi o soddisfare i tuoi desideri?

Hai la certezza di essere sempre stata ascoltata?

Molte delle insoddisfazioni, nascono dalla manifesta incapacità di ascoltare.

Una dote che mi riconosco, è quella di saper ascoltare, perché le persone desiderano essere ascoltate e accettate.

Ho la profonda convinzione che l’ascolto è la cosa piu attiva che si possa fare.

Ascoltare profondamente, palesa il sincero desiderio di comprendere meglio ciò che si chiede.

Non è certo questo l’elemento che distingue un parrucchiere con una specializzazione rispetto ad uno generico,  però è indubbio che si percepisce  di avere a che fare con  un professionista attento, e non con  un lavoratore scontento e distratto.

Ti faccio adesso una domanda che dovrebbe portarti ad una riflessione più profonda:

“Sei davvero sicura che non esista una colorazione più indicata per te, rispetto a quella che hai fatto fino ad oggi?”

Ti è per caso capitato di farti bionda, e dopo poco il tuo biondo ha virato verso riflessi ramati?

Se ti hanno detto che non esiste una soluzione, allora si, hai speso inutilmente tempo e denaro.

Insieme al mio team di coloristi abbiamo risolto il problema a monte, con la colorazione Biondo Freddo.

Eliminare Riflessi Ramati

E’ solo un esempio di come uno specialista sa risolvere un problema,  ma ho pensato di evidenziarlo,  proprio per introdurre l’argomento specialisti del colore.

Cambiare colore, è una tentazione alla quale è difficile resistere, soprattutto di fronte alle innumerevoli proposte della moda capelli degli ultimi anni, quindi sono sicura che almeno una volta, ti sei rivolta al  parrucchiere di fiducia  per una nuova tinta.

Tecnica del Tiger eye

Ci sono due stati d’animo frequenti quando si esce dal parrucchiere, felicità o delusione, quali di questi due stati d’animo ti hanno fatto compagnia dopo le tue giornate dal parrucchiere?

Se ti hanno accompagnato  pochi sorrisi e molti dubbi, probabilmente l’affetto verso il parrucchiere di sempre deve essere messo da parte, almeno per lavori che richiedono competenza, qualifiche e continui aggiornamenti

parrucchiere bravo colore

Come fare ad individuare un acconciatore che sia in grado di garantirti questo?

Ricerca, scambio di opinioni con le amiche, recensioni: nessuna di queste ti mentirà.

E’ in questo momento che entrano in gioco i parrucchieri specializzati, che hanno fatto della colorazione la loro passione, professionisti con un grado di competenza elevato.

NO!

La capacità di saperti dire di no, è uno degli aspetti più importanti, perché non sempre tutto è possibile per tutti.

NO!

L’intelligenza di saper accettare un no, ascoltare al pari dell’essere ascoltate, accettare quindi i consigli o saper a tua volta dire di no,  perché esistono vari indicatori cromatici della persona che vanno valuati, al pari del temperamento e del gusto personale, e spesso potrebbero non coincidere con ciò che chiedi.

Non pensi che  questo sia già un elemento che ti eviterà di “buttare” soldi e tempo preziosi?

Un parrucchiere che ha gettato le fondamenta della sua professione puntando sulla specializzazione,  si è posto l’obiettivo di seguire un percorso senza data di scadenza.

Un lungo viaggio, che inizia con un meticoloso studio della colorimetria, con l’apprendimento di nozioni specifiche di chimica e fisiologia, per arrivare alla capacità di effettuare corrette diagnosi che hanno lo scopo unico di individuare la giusta colorazione e la tecnica da applicare.

Definire il colore di fondo, individuare la percentuale di bianco nei capelli, determinarne la consistenza e il loro livello di sensibilizzazione, sono processi di fondamentale importanza, come lo è individuare il NON DESIDERIO, perché se si desidera qualcosa, sicuramente ce ne sono altre non desiderate.

Un tema che non dovrai mai affrontare  da questi parrucchieri, è quello dell’improvvisazione, da non confondere con la creatività personale.

Non ci può essere il minimo spazio per improvvisare, perché durante il processo di colorazione, che avviene  dopo avere individuato quali sono i colori che meglio si complementano con il viso, il tono della pelle e la personalità, bisogna rispettare la struttura del capello.

Riepilogando il tutto,  con la certezza di esserti stata d’aiuto, ricorda:

Ricerca (leggi le recensioni, informati dalle amiche), Ascolto (fatti ascoltare e ascolta a tua volta), Comprensione (rifletti e fatti spiegare il perché di un si o di un no), Soddisfazione (devi lasciare il salone col sorriso, felice di guardarti e di farti osservare), Certezza (di avere speso bene il tuo tempo e i tuoi soldi, e che le promesse sono state rispettate).

Non credi che il tuo prossimo appuntamento dal parrucchiere sarà programmato in maniera migliore?

Prenota la tua consulenza gratuita
o il tuo appuntamento


chiamaci ☎ »» 06 7696 6324

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchiere.it

2 risposte a “Il Tuo Parrucchiere risolve i problemi dei tuoi capelli?”

  1. Ma i prezzi sono accessibili per una colorazione di biondo freddo su un capello molto corto e di colore argentato naturale?

    1. Buonasera Gabriella, a questo link puoi visonare il nostro listino base: http://www.pazzaideaparrucchiere.it/wp-content/uploads/2018/06/listino-052017.pdf

      Per determinare il costo preciso, abbiamo sempre bisogno di effettuare una consulenza, gratuita, per valutare lo stato dei tuoi capelli, capire se e come procedere e determinare i costi. Poi potrai giudicare se sono costi accesibili o meno. Noi, e puoi verificarlo dalle recensioni pubbliche, abbiamo prezzi in linea con la zona, nel senso che per lavori di pari entità in zone del centro puoi pagare il doppio e anche di più. Se ti è possibile, quando lo ritieni opportuno, passa a trovarci per fare una consulenza, che non comporta alcun impegno da parte tua. Ti ringrazio per l’interesse e ti auguro una buona domenica. Ovviamente siamo a tua disposizione per ulteriori informazioni.
      Patrizia Pozzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *