Pensi spesso a colorare i capelli, ma c’è sempre qualcosa che ti trattiene? Attenzione, il tuo dubbio potrebbe essere uno dei Falsi Miti Sui Colori Capelli.
Ecco perchè voglio sfatare 4 Falsi Miti Sui Colori Capelli, in modo da abbattere tutte le tue paure.
FALSO MITO 1: I CAPELLI COLORATI SEMBRANO INNATURALI
Noi Specialisti Del Colore, lo sentiamo dire spesso dalle clienti: temono che rinfrescando il colore dei capelli, l’effetto sia un colore evidentemente falso.
In realtà, le tinture per capelli si sono evolute molto nel corso degli anni e oggi ci sono molte opzioni per ottenere un colore dei capelli dall’aspetto naturale, anche se diverso da quello con il quale sei nata.
FALSO MITO 2: LA COLORAZIONE DANNEGGIA I CAPELLI
Il danno causato dal colore, è in realtà provocato dal mancato rispetto di un adeguato regime di cura dei capelli per i capelli colorati.
Certo, profonde schiariture possono stressare il capello, per questo è necessario affidarsi ad un Parrucchiere Esperto Nella Colorazione, che attraverso una consulenza preventiva è in grado di individuare, (o sconsigliare) la giusta Tecnica Di Colorazione.
FALSO MITO 3: I CAPELLI COLORATI SONO OPACHI
Con la tintura per capelli giusta, non c’è motivo per cui i tuoi capelli debbano apparire opachi dopo la colorazione.
Esistono sfolgoranti colorazioni dei capelli che non appariranno mai noiose o piatte, in quasi tutte le sfumature immaginabili.
I tuoi capelli saranno sicuramente tutt’altro che noiosi.
FALSO MITO 4: COLORO UNA VOLTA, COLORO PER SEMPRE
Non nego che colorare i capelli può essere un processo che crea dipendenza, soprattutto per un cambio di colore totale.
Infatti, potrebbe essere necessario tingere i capelli in più sessioni, e tecniche di colorazione più complicate, come il balayage, possono richiedere diverse ore in salone.
Tuttavia, oggi esistono soluzioni che un Colorista Esperto saprà indicarti.