Le fantastiche tendenze sui Colori Di Capelli, fanno si che oggi sia più difficile trovare una donna con il colore naturale dei capelli.
I Colori Per Capelli Più Rari Al Mondo
A prescindere dalle colorazioni scelte e le relative Tecniche di Colorazione utilizzate, lo sapevi che ci sono alcuni Colori Di Capelli più rari al mondo?
La ragione, come vedrai, è che le tonalità di cui ti sto per parlare, sono prevalenti in una porzione estremamente piccola della popolazione mondiale.
La bionda naturale, a proposito, ne è un esempio, così come la rossa naturale, che è presente solo nella testa di poco più dell’1% delle persone in tutto il mondo.
Di seguito, ti vado ad elencare alcuni dei più rari Colori Di Capelli al mondo e alla fine, anche i colori dei capelli che sono molto comuni e ti spiego perché sono più prevalenti, secondo gli esperti.
1. Capelli Bianchi
Di solito arrivano con l’età, ma ci sono persone nate con questa condizione, chiamata albinismo, un tipo di anomalia genetica che causa una mancanza di produzione di melanina, un problema che può verificarsi in tutte le razze.
Il risultato di ciò è la mancanza di pigmentazione totale o parziale della pelle, degli occhi e dei capelli.
L’albinismo è diviso in tre tipi:
Tipo 1: influenza la produzione di pigmentazione, lascia i capelli bianchi, la pelle rosa, gli occhi blu o viola. In questo tipo di albinismo le persone non hanno le lentiggini.
Tipo 2: la pelle è rosea, i capelli bianchi, gialli o un pò più scuri nelle persone di colore, gli occhi sono blu o marroni e ci sono le lentiggini.
Tipo 3: chiamato anche albinismo oculocutaneo, questo è più grave in tutti i casi. Succede quando non solo la pelle e i capelli sono bianchi, ma anche l’iride. Questo può portare a problemi di vista.
2. Capelli Rossi
Solo l’1,3% delle persone nel mondo nasce con questo tono di capelli.
Si ritiene che questo sia uno dei colori di capelli più rari al mondo perché è una mutazione genetica specifica, legata ai geni recessivi.
Un’altra caratteristica interessante delle teste rosse è che normalmente i capelli sono più spessi.
3. Capelli Biondi
Il Biondo Naturale è tra i colori di capelli più rari al mondo, infatti solo il 2% della popolazione mondiale ha questa colorazione, che potrebbe aver avuto origine in Scandinavia, nell’Europa settentrionale.
Secondo gli esperti, la variazione dei toni biondi è dovuta alla quantità di eumelanina e feomelanina.
Più parti di questo ultimo componente ci sono nel corpo, più dorato il colore dei capelli, che normalmente si presentano più sottili.
4. Capelli Grigi
Può sembrare strano, ma alcune persone nascono anche con questo tono di capelli.
In realtà, è prevalente in meno del 4% delle persone nel mondo.
Secondo gli esperti, questo è uno dei colori di capelli più rari al mondo, a causa della mancanza di melanina e feomelanina nel capello.
Questo è spesso il caso degli anziani.
Nei bambini, quando si verifica questo colore, non è possibile invertire la condizione fino a quando può avvenire un intervento medico.
5. Capelli Castani Rossastri
Il tono è molto vicino al rosso, e solo il 6% della popolazione mondiale ha questo colore di capelli.
Ma anche se ricorda le rosse, i due toni sono piuttosto distanti, soprattutto a causa della minore quantità di feomelanina nei marroni rossastri.
SCOPRI COLORI PAZZA DI TENDENZA NEL 2022: CLICCA QUI
6. Capelli Castani
Può anche sembrare che tutti abbiano i capelli castani, ma in realtà, è un tono che appartiene solo al 7% della popolazione mondiale.
La differenza tra questo e il Castano rossastro è anche in quei componenti che ho già descritto: eumelanina e feomelanina.
Il primo attira il marrone al tono marrone, mentre il secondo al tono rosso.
Nel caso di capelli castani, la contrazione di eumelanina è molto più alta.
7. Capelli Castano Scuro
Oggi, non è più considerato un colore molto raro.
Complessivamente, il 13% delle persone nel mondo ha i capelli di questo colore.
8. Capelli Neri
Circa il 64% della popolazione mondiale ha i capelli neri, e secondo gli esperti, la spiegazione di questa predominanza non è solo genetica, ma anche l’aspetto costante di questo gene nei gruppi etnici più popolati.
Un altro dettaglio interessante su questo colore, è che a causa della mancanza di diversità nei colori non-caucasici, nei geni latini, africani e asiatici, il nero diventa praticamente universale.
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com