Ami i Capelli Lunghi, ma è d’estate che le tendenze dei capelli corti esplodono, e la prova di ciò sono le varie ispirazioni di tagli come il pixie, il micro bob, il bob corto e l’eterno bob lungo, che aiutano a rinfrescare il look della stagione.

Ma tu vuoi tenere i Capelli Lunghi, e non ci pensi proprio ad arrenderti a queste tendenze.

Pensando a te, ho deciso di darti alcuni consigli su come sistemare i Capelli Lunghi per combattere la calura estiva.

 

1. CHIGNON ALTO

Chignon_Alto_2018

Rinfresca la parte posteriore del collo, appoggia le ciocche sul viso: Lo Chignon Alto è ottimo per qualsiasi struttura di capelli, ideale per salvarti dal calore del giorno.

 

2. LA CODA ALTA

Coda_Alta_Capelli

Se l’occasione è una festa, la coda alta è ultra elegante e irriverente nei capelli lunghi, e rinfresca il collo e la schiena.

Proprio come nello Chignon Alto, il trucco è pettinare tutti i capelli indietro e bloccarli dietro l’orecchio.

 

3. L’EFFETTO BAGNATO

Capelli_Effetto_Bagnato

Se sei una fan delle tendenza alla moda, i capelli bagnati possono essere il tuo alleato per quando vuoi un look fresco.

Per crearlo, basta avere un gel o un fissatore spray con effetto bagnato e stilizzare i capelli come preferisci, con una riga centrale, o di lato.

 

4. I FERMAGLI

Fermagli_Capelli_Estate

Per coloro che hanno strati frangiati o più corti nei capelli lunghi, la sensazione di calore è ancora maggiore, specialmente sulla fronte e sui lati della testa.

Per rinfrescare il viso, è sempre consigliato avere dei fermagli per capelli a disposizione, per tenere la frangia indietro o stilizzare le ciocche verso la parte posteriore dei capelli.

 

5. LA FASCIA

Fascia_Capelli_Estate

Le fasce per capelli sono all-around e ultra versatili, in quanto possono reggere con stile i capelli che cadono sul viso.

 

6. NO PHON, NO PIASTRA

Capelli_Asciugati_Al_Sole

Phon e Piastra sono difficili da conciliare con il caldo estivo?

Bene, modella i capelli in modo naturale.

Mossi, Lisci, Voluminosi o Ricci, l’asciugatura naturale non necessita di fonti di calore.