Tag

, , , , , ,

“Fai Tu, Fa Come Ti Dico Io, Sei Un Genio, Non Hai Capito Niente.” Innamorate, Esperte e un po Bugiarde, è quanto  emerge, da un’indagine statistica a livello nazionale, sulla personalità delle clienti dei parrucchieri.

Fidarsi_Del _parrucchiere

“Probabilmente è vero” – afferma Patrizia Pozzato, Colorista Qualificata di Pazza Idea Parrucchieri, “Ma in fondo siamo donne, o no?”

Fai come vuoi tu!

Quelle del Fai Tu, secondo Patrizia, danno il totale controllo al Parrucchiere, ma in realtà non sono pronte.

“Nel mio salone, Pazza Idea Parrucchieri, Parrucchiere Roma, l’attenzione al cliente è totale.   “Io e il mio staff, abbiamo il dovere di spiegare il perché si procede in un determinato modo.

“E’ importante la chiarezza di linguaggio, perché se si chiedono ad esempio, Servizi di Colorazione Creativi, solo perché sono “parole” di moda, senza sapere di cosa effettivamente si tratti, bisogna che prima venga spiegato il perché si o il perché no. Una volta terminato il trattamento, spesso è tardi per rimediare.

 

Le esperte, ovvero “Fa Come Ti Dico Io!”

You Tube, croce e delizia! Colorare i Capelli, non è come copiare una ricetta di cucina. Purtroppo, basta un video tutorial sui social, per far pensare di sapere tutto, addirittura meglio del professionista. “Sono Bionda”, in realtà è castana. “E’ sbagliata la palette delle nuance!”. La colorimetria è scienza, e quindi tendenzialmente….non finisce mai bene.

 

I Motivi Sono Tanti….però… Ecco Le Bugiarde Occasionali

“Si può sbagliare, è capitato e potrebbe capitare di nuovo” afferma senza timori Patrizia Pozzato, titolare di Pazza Idea Parrucchieri, Specialisti Del Colore Roma. La questione del Colore però è tecnica, e la sincerità è fondamentale per evitare “tragedie!”
Hai fatto la tinta da sola? Dillo tranquillamente. Sei stata a fare il Colore Capelli da un’altro parrucchiere? Nessun timore, sei libera di fare ciò che vuoi. E ricorda, dal parrucchiere si può dire di no.

 

Le innamorate del parrucchiere, ovvero: Sei Un Genio!

Ti piace tutto quello che ti propongo, mi ringrazi e mi riempi di complimenti.

Ma se è solo un colpo di fulmine, dura poco. Per carità, i complimenti sono una gratificazione immensa, ma bisogna innamorarsi della qualita del servizio, e non del parrucchiere.  Noi stilisti possiamo essere grandi amici, ma se non siamo bravi, allora frequentaci per un aperitivo.