I Piedi Gonfi sono un problema che si percepisce in modo maggiore quando l’asticella del termometro sale.

Se sei una cliente del nostro Centro Estetico Roma, Pazza Idea Parrucchieri, siamo sicuri che non rinunci mai ad un Pedicure Con Smalto per avere piedi sempre perfetti, a prova di infradito.

Il caldo e la frenetica attesa delle vacanze, non fanno che aumentare la stanchezza di corpo e mente, che inevitabilmente va di pari passo con i Piedi Gonfi.

Quando tornate a casa sotto il peso di una giornata estremamente faticosa, si possono ottenere benefici insperati con un buon Massaggio ai Piedi. Vedrete che sarete poi pronte ad affrontare una serata con i tacchi senza problemi.

Simona, Estetista Qualificata del Centro Estetico Tuscolana, Pazza Idea Parrucchieri, svela alle clienti del centro i segreti per un Massaggio Piedi fai da te per risolvere il problema dei Piedi Gonfi.

Piedi_Gonfi
Gonfiore dovuto alle troppe ore in piedi

1

 

Concentrare il massaggio sulla pianta del piede, in modo pressorio e pompante con un movimento ritmato. I tessuti molli che durante le troppe ore in piedi hanno subìto lo stress maggiore, avranno un immediato sollievo dovuto alla spinta di liquidi e sangue verso i punti di scarico linfatico.
Gonfiore dovuto alle troppe ore sedute

2

Anche stare troppo sedute genera stanchezza, nella bassa schiena e nella zona inguinale, ostacolando la circolazione deglia arti inferiori, compresi i piedi.

Un massaggio energico, dal collo del piede al malleolo passando per la zona posteriore del calcagno è l’ideale per sgonfiare e rilassare.
Gonfiore causato dalla stanchezza mentale

3

Un massaggio fatto di leggeri sfioramenti, massaggiando l’alluce dalla parte alta verso il collo del piede e poi fino alle dita. E’ un movimento che permette di ottenere una differenza di potenzialtà elettrica (infatti la stanchezza mentale è definita “energetica”). Si svuotano i vuoti, si riempiono i pieni, e corpo e mente ne traggono immediato beneficio