Tag

, , , , , , , , , , , ,

Dopo i 40 anni, Colorare Capelli in parte contribuisce a renderli fragili e sensibili. E’ fisiologico che dopo i 40 anni il capello si assottiglia e si sfibra più facilmente, perde elasticità ed inizia il processo di invecchiamento.

Colore_Capelli_Donna_Matura

Colorare Capelli, è ormai un gesto di bellezza a cui nessuna donna può resistere, un segno di cambiamento interiore ed esteriore.

Patrizia Pozzato, Master Colorist di Pazza Idea Parrucchieri, Specialisti Del Colore Roma, prima di Colorare Capelli, ne rinforza la fibra e ripara eventuali danni.

Oltre a consigliare i giusti prodotti, Patrizia consiglia le proprie clienti su quali precauzioni e strategie adottare prima, durante e dopo la colorazione.

Il lavaggio dei capelli ad esempio, andrebbe fatto a giorni alternati e non tutti i giorni.

Nella scelta del colore, puntare su una nuance non troppo diversa dalla base , permette di valorizzare al massimo il proprio colore e coprire i capelli grigi.

Sempre nella scelta del colore, bisogna evitare le nuance troppo scure perché non riflettendo la luce si opacizzano con facilità.

Per quanto riguarda i prodotti, prima della colorazione, Patrizia consiglia di usare Scalp Esfoliate di Framesi un trattamento rigenerante del capello e del cuoio capelluto.

Scalp_Esfoliate_Framesi

Per il mantenimento del colore invece, sempre della liena Morphosis di Framesi il DD Cream Color Protect difende il colore ogni giorno.

DD_Cream_Framesi