Tag

, , , , , ,

Se volete ottenere il risultato desiderato, non abbiate timore di offendere il vostro Parrucchiere.

Parrucchiere_Bravo_Roma

Tenete bene a mente che il Parrucchiere si esprime attraverso le forbici, condizionarlo, limitarlo o tentare di guidarlo, procurerà il risultato opposto a ciò che volete ottenere.

Evitate perciò la classica frase “Tagliami giusto mezzo centimetro” ed entrate nel salone con la mente aperta.  Forse non lo sapete, ma i capelli ricrescono!

La fiducia poi non deve necessariamente essere a scatola chiusa, al contrario richiedere una consulenza è sinonimo di aiuto nei confronti del parrucchiere verso un’esatta comprensione dei tuoi desideri. Quindi, altra frase da evitare è “Mi fido di te!”

Evitate qualsiasi tipo di confronto con il precedente parrucchiere, siano esse parole di elogio o di critica. Pertanto “Il mio parrucchiere faceva….” è assolutamente bandita.

Non mentite mai, un taglio o un nuovo Colore Capelli, non è come un “mi piace” di una pagina facebook che puoi dare e togliere a piacimento.
Se tu cerchi un parrucchiere che ti ispiri fiducia, un hairstylist vuole conquistare la tua di fiducia, quindi no al “mi piace” per paura di offendere..…altrimenti che succede al secondo appuntamento?

Non dite mai “questo taglio mi fa sembrare un po….”, perché se ormai ne siete convinte, qualsiasi spiegazione vi sembrerà una forzatura.

“Vorrei diventare rosso magenta“, ad esempio significa tutto e nulla, perché ogni colore è il risultato di tante sfumature, appositamente studiate per il viso, l’incarnato e la personalità di chi lo richiede. Quindi, se ad esempio avete scelto un parrucchiere Specialista Del Colore, se vi dice che il rosso magenta non è adatto a voi, FIDATEVI.

Il Parrucchiere, non si sentirà mai offeso se porti con te una foto, al contrario lo aiuterà a capire meglio cosa ti aspetti.

Se ti sei colorata i capelli da sola, dillo. Il parrucchiere, ci metterà un impegno maggiore pea riparare i danni che hai compiuto.

Se hai poco tempo, dillo subito, se possibile cercherà di accelerare il servizio, altrimenti ti spiegherà perché ciò che desideri non collima con la parola fretta.

Infine, tieni sempre a mente che il lavoro dei Parrucchieri è quello di offriti un’esperienza in linea con le tue esigenze, quindi rilassati, abbi fiducia, e affidatati alla sua esperienza. Parrucchieri professionali, come Pazza Idea Parrucchieri, Parrucchiere Roma, sono in continua evoluzione e formazione.

Magari prima o poi saranno anche in grado di leggerti nel pensiero. Chissà!