Durante l’esposizione al sole, una Protezione Solare Capelli è fondamentale. <<In questo modo si evita l’affannosa corsa ai ripari di fine vacanza.>> E’ questo il consiglio, se non addirittura “un ordine”, che Patrizia Pozzato, Master Colorist di Pazza Idea Parrucchieri, Parrucchiere Roma, rivolge a tutti i suoi clienti.
Esattamente come accade alla pelle, anche i capelli possono ustionarsi e, quindi, vanno salvaguardati, mantenendo la chioma idratata prima, durante e dopo le vacanze, anche ad esempio, con un’acconciatura scudo come la treccia.
I SOLARI SONO TUTTI UGUALI?
La Protezione Solare Capelli, significa preparare i capelli all’esposizione al sole, con i giusti prodotti, tenendo bene a mente che Gel, Olio Secco e Spray non sono tutti uguali.
Partendo dal presupposto che il filtro solare deve essere 50+, <<vi spiego le differenze tra olio, gel e spray>> continua Patrizia Pozzato:
I solari per capelli in gel, sono i più adatti al cuoio capelluto e ai capelli corti, l’olio spray, ricco di principi idratanti è perfetto per i capelli lunghi, mentre l’olio secco, è praticamente un mix tra i primi due: non unge e conserva l’altissima idratazione.
Indipendentemente dalla scelta, il metodo di applicazione è lo stesso, e cioè applicato al mattino prima di uscire di casa e tolto la sera con uno shampoo delicato.
FAI DA TE, SI O NO?
<<Scordatevi i rimedi della nonna, perché sostituire la protezione solare con l’olio di oliva da non ha alcun effetto protettivo nei confronti delle radiazioni ultraviolette, non penetra nel capello e occlude il cuoio capelluto causando un cattivo odore della chioma.
RIGENERAZIONE CAPELLI
Per una Protezione Solare Capelli ottimale, se avete capelli secchi, difficili da pettinare e opachi, Pazza Idea Parrucchieri, Parrucchiere Tuscolana, propone il sistema di rigenerazione capillare Morphosis Re-Structure, che si avvale dell’apporto di principi attivi che vanno a collocarsi con precisione nelle diverse aree del capello, come veri e propri mattoncini che ripristinano la struttura dello stelo.