Da Pazza Idea Parrucchieri, Parrucchiere Tuscolana, sono molte le donne che non conoscono le varie tipologie di capelli, e Patrizia Pozzato spiega quanti sono in realtà i tipi di capelli.
Capelli fini e sottili
I più delicati e bisognosi di cure supplementari, tendono a danneggiarsi più in rapidamente, specialmente se sottoposti a colorazioni aggressive.
Capelli fini e lisci
Danno l’impressione di avere “pochi capelli” a causa della esile struttura del fusto, che unita a un effetto “spaghetto” si evidenzia in una mancanza di volume. La soluzione è un taglio medio e scalato che alleggerisce la capigliatura creando movimento e volume.
Capelli fini e mossi
Più voluminosi e movimentati rispetto ai capelli lisci. Quando il grado di umidità si alza, ci si trova a dover combattere l’effetto crespo.
Capelli fini e ricci
I capelli ricci e sottili permettono di giocare con i tagli, anche se hanno bisogno di tantissime cure perché tendono a spezzarsi.
Capelli spessi
Sono quelli che creano meno problemi e chi li ha può ritenersi fortunata, perché sopportano meglio colorazioni e decolorazioni. Insomma, sono i capelli che soffrono meno!
Capelli spessi e lisci
La parola crespo è una sconosciuta, ma chi ha questi capelli può dimenticarsi un stile con molto volume e la durata della piega è minore.
Capelli spessi e mossi
Voluminosi ed invidiabili, possono non soccombere al crespo.
Capelli spessi e ricci
Nonostante il fusto sia più grosso, i capelli ricci tendono comunque a spezzarsi più facilmente.