Tag

, , , , , , , , ,

Quante volte avete cercato su Google la risposta alle vostre domande sulle Tendenze Capelli, Colore Capelli, Tagli di capelli? Molte volte immaginiamo. Pazza Idea Parrucchieri, Parrucchiere Tuscolana, vi propone le domande e le risposte alle richieste attraverso Google nel 2016.

Che cosa è il Balayage?

Il Balayage è una tecnica con la quale si creano luci ed ombre nei capelli mediante l’applicazione di colore con un pennello. Un vero approccio visivo alla colorazione.

balayage_tuscolana

Qual è la differenza tra Ombre e Dip Dyee?

Ombre, dà luce e ombra ai capelli, senza soluzione di continuità, con un graduale cambiamento di colore dal più scuro al più chiaro.

capelli_ombre_tuscolana

Dip Dye è una tecnica per un look molto più tagliente. Immaginate di immergere le estremità dei vostri capelli in un barattolo di vernice.

dip_dye_tuscolana

Che taglio di capelli dovrei ottenere?

VISO LUNGO
Via libera alla riga laterale per fare in modo che sul volto si determini una diagonale armonizzante con un ciuffo lungo in crescendo fino a raggiungere la linea bocca-mento. Il lob è la pettinatura consigliata. Avete un naso importante? Evitate frange e ciuffi piccoli e schiacciati, ma sempre imperfetti e dal volume importante: due volumi simili accanto si armonizzano a vicenda. E se gli zigomi sono molto pronunciati, evitate che frange e ciuffi disegnati a taglio orizzontale finiscano proprio sopra lo zigomo.

lungo1

 

VISO CON FRONTE MOLTO AMPIA E MENTO APPUNTITO
Stringere bene i volumi delle tempie con ciuffi o frange snelliti e “longilinee” ed evitare di intasare il volto in basso, perché minuto, con troppe masse ai lati e movimenti dei capelli in avanti, non adatti a questo tipo di volto.

fronte2

VISO SQUADRATO
L’obiettivo è addolcire le linee. No al liscio assoluto che sottolinea la forma del volto. I volumi in alto ben calibrati servono per proporzionare quelli del volto in basso.

squadrato1

 

VISO OVALE
Chi ha il viso ovale può scegliere qualsiasi tipo di taglio. L’ispirazione è data dalla linea mascella/mandibola, ovvero se è ben delineata e disegnata, o meno. Via libera alla nuca scoperta, anche con un pixie cut.

ovale2

 

VISO TONDO
Il segreto è creare delle ciocche a contrasto con delle scalature verticali. La soluzione ideale? I capelli scalati.

tondo1