Tag

, , , , , , , , , , ,

<<Buongiorno Signore con gli occhi verdi!>>  Patrizia Pozzato, di Pazza Idea Parrucchieri, Parrucchiere Tuscolana, in questo articolo, si dedica al  più raro di tutti i colori fra gli occhi che meritano di essere ammirati.

<<Probabilmente già sapete quale è il miglior make-up per il colore degli occhi, – afferma Patrizia – ma sapevate che anche il colore dei capelli può giocare un ruolo importante tanto quanto il trucco?>>
base

Sono molte le tonalità di capelli complementari con gli occhi verdi, ma è molto importante considerare anche il colorito della pelle, il colore attuale dei capelli e lo stile preferito di abbigliamento.
Considerando tutti questi fattori, diamo quindi uno sguardo alle migliori combinazioni di colore capelli per donne con gli occhi verdi.

COLORE DEGLI OCCHI

Ci sono molte sfumature nel colore degli occhi e non tutti i verdi sono uguali. A parte i verdi esclusivamente verdi, altre tonalità di verde si fondono con il blue il grigio o il marrone. Solo identificando il tipo di verde dei propri occhi, si può poi determinare quale sfumatura di colore, calda o fredda si potrebbe adattare meglio al colore degli occhi.

Con un grigio con sfumatore nocciola e marroni, una tonalità di capelli calda è la scelta ottimale, mentre se si vuole mettere in evidenza una sfumatura blu o grigia, una tonalità fredda è decisamente meglio.

griginonuguali

 I COLORI DELL’ABBIGLIAMENTO

La maggior parte di noi, tendenzialmente nella scelta dei colori del proprio abbigliamento, segue sempre gli stessi schemi. Se ad esempio, si tende ad optare per un abbigliamento sul blu, verde o viola, il meglio sarebbe un colore di capelli fresco, come il biondo platino. Se invece piace un abbigliamento con prevalenza rosso o giallo, i capelli dovrebbero avere una tonalità di rosso tendente al bordeaux.

IL TONO DELLA PELLE

Con un tono di pelle caldo, i colori dei capelli preferiti, sono quelli con sfumature rosse e gialle come la cannella, il rame, fragola e zenzero, miele, champagne e burro di platino.

Da evitare invece, il nero, marrone scuro, biondo cenere e tutti quei colori dove il blu o viola rappresentano la base del colore.

pelle1

PELLE OLIVASTRA
Se la pelle appare baciata dal sole o ha sfumature d’oro, è probabile che si tratta di un tono di pelle olivastra. Questo  tono della pelle è molto versatile e i colori di capelli preferiti sono, il bondo oro, cioccolato e marrone scuro.
Da evitare invece, il biondo platino, viola, blu e verde.

PELLE FRESCA
Per la pelle con sfumature fredde, le opzioni sono molteplici, in quanto sia il biondo platino, o toni più scuri, o addirittura un rosso audace, rappresentano il top per occhi verdi pop.

Possiamo dire quindi che i colori preferiti sono il fragola, il cenere, il platino, il biondo pallido, il rosso con riflessi violacei, come bordeaux, marrone cenere e colori con base blu o viola.

Assolutamente da evitare, il nero, i colori dorati con caramello o sfumature di miele e tutto ciò con l’arancio come base.

pellefredda