Gli occhi verdi, meritano di essere ammirati, in quanto è il più raro fra i colori degli occhi, e trovare il giusto colore di capelli da abbinare è fondamentale per una donna
I Colori Di Capelli Per Gli Occhi Verdi
Probabilmente già sai quale è il miglior make-up per il colore degli occhi, – afferma Patrizia – ma sapevi che anche il colore dei capelli può giocare un ruolo importante tanto quanto il trucco?
Sono molte le tonalità di capelli complementari con gli occhi verdi, ma è molto importante considerare anche il colorito della pelle, il colore attuale dei capelli e lo stile preferito di abbigliamento.
Considerando tutti questi fattori, diamo quindi uno sguardo alle migliori combinazioni di colore capelli per donne con gli occhi verdi.
COLORE DEGLI OCCHI
Ci sono molte sfumature nel colore degli occhi e non tutti i verdi sono uguali.
A parte i verdi esclusivamente verdi, altre tonalità di verde si fondono con il blue il grigio o il marrone.
Solo identificando il tipo di verde dei propri occhi, si può poi determinare quale sfumatura di colore, calda o fredda si potrebbe adattare meglio al colore degli occhi.
Con un grigio con sfumature nocciola e marroni, una tonalità di capelli calda è la scelta ottimale, mentre se si vuole mettere in evidenza una sfumatura blu o grigia, una tonalità fredda è decisamente meglio.
I COLORI DELL’ABBIGLIAMENTO
La maggior parte di noi, tendenzialmente nella scelta dei colori del proprio abbigliamento, segue sempre gli stessi schemi.
Se ad esempio, si tende ad optare per un abbigliamento sul blu, verde o viola, il meglio sarebbe un colore di capelli fresco, come il biondo platino. Se invece piace un abbigliamento con prevalenza rosso o giallo, i capelli dovrebbero avere una tonalità di rosso tendente al bordeaux.
IL TONO DELLA PELLE
Con un tono di pelle caldo, i colori dei capelli preferiti, sono quelli con sfumature rosse e gialle come la cannella, il rame, fragola e zenzero, miele, champagne e burro di platino.
Da evitare invece, il nero, marrone scuro, biondo cenere e tutti quei colori dove il blu o viola rappresentano la base del colore.
PELLE OLIVASTRA
Se la pelle appare baciata dal sole o ha sfumature d’oro, è probabile che si tratta di un tono di pelle olivastra.
Questo tono della pelle è molto versatile e i colori di capelli preferiti sono, il biondo oro, cioccolato e marrone scuro.
Da evitare invece, il biondo platino, viola, blu e verde.
PELLE FRESCA
Per la pelle con sfumature fredde, le opzioni sono molteplici, in quanto sia il biondo platino, o toni più scuri, o addirittura un rosso audace, rappresentano il top per occhi verdi pop.
Possiamo dire quindi che i colori preferiti sono il fragola, il cenere, il platino, il biondo pallido, il rosso con riflessi violacei, come bordeaux, marrone cenere e colori con base blu o viola.
Assolutamente da evitare, il nero, i colori dorati con caramello o sfumature di miele e tutto ciò con l’arancio come base.
Volete vedere ancora di più sui colori per capelli migliori per gli occhi verdi?
Non perdetevi questo video!
chiamaci ☎ »» 06 68 58 69 01 (Roma Centocelle)
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@pazzaideaparrucchieri.com