Tag

, , , , , , ,

La Fiducia in Te Stessa è sempre dentro di te. Tirala fuori!

 Spesso ti viene il dubbio su ciò che stai facendo: E’ giusto o no?

parrucchiere_bravo_roma

E’ sintomo di poca fiducia in te stessa, e quando manca, può avere delle ripercussioni negative sulle tue relazioni sociali o sul tuo lavoro.

Ad esempio, io ho imparato nel mio lungo percorso di Parrucchiera, che posso essere brava quanto voglio nel lavoro, ma se non sono in grado di trasmettere fiducia agli altri, le persone possono farsi un’idea sbagliata della qualità del mio lavoro e rivolgersi a qualcun altro che sa “vendersi meglio” (ma magari è capace la metà di me).

Ciò non vuole dire che tu vantarti in giro di quanto sei brava, tutt’altro, per avere in te stessa non devi diventare arrogante, bensì significa riuscire ad esprimere al massimo le tue potenzialità e al contempo dare modo agli altri di beneficiarne.

Io ad esempio, quando sono costretta ad aumentare i prezzi dei miei servizi, nel mio Pazza Idea Parrucchieri, Parrucchiere Tuscolana, nella mia mente sono assalita da mille ragioni per cui le clienti potrebbero avere da ridire.

Invece, la domanda che mi pongo è “Perché le mi clienti sono soddisfatte di curare la loro bellezza nel mio Salone?” La risposta è semplice: “Per la qualità del servizio che offro, dei prodotti che utilizzo, per la professionalità e la capacità di saper ascoltare le loro esigenze.” Sono consapevole del valore che posso offrire loro e mi riconcilio con me stessa.

Quindi pensa sempre alla qualità di ciò che offri, come mamma, come moglie, come amica, come professionista.

La sicurezza in te stessa che hai quando ordini un caffè, quando tiri fuori il portafoglio per pagare la spesa, o pronunciare il tuo nome quando ti chiedono come ti chiami, è la stessa sicurezza che devi avere in tutte le cose che fai. Devi solo acquisirne consapevolezza!

Quindi, quando decidi di cambiare taglio di capelli, fallo con la convinzione che se hai scelto di farlo è perché cosi hai deciso!