Tag

, , ,

Vi siete mai posti questa domanda: <<L’immagine del mio salone, rispecchia esattamente ciò che voglio trasmettere?>>

La mia esperienza trentennale, mi fa supporre che visto che di tempo per fermarvi ne avete poco, questa domanda non ve la sarete posta in molti. Sappiamo tutti quanto sia costoso ed impegnativo dare un nuovo stile al proprio Salone di Parrucchiere, ma non possiamo ignorare che chi vende bellezza non può non essere bello.

L’importanza dei social e del web in generale è nota a tutti, e indipendentemente dalla propensione a valutarne positivamente o negativamente la loro influenza, non si può ignorarne la capacità di penetrazione nella vita, nei gusti e nelle scelte quotidiane.

Ognuno di noi, almeno una volta ha fatto acquisti sul web, e le immagini dell’articolo, del prodotto o del servizio da acquistare hanno svolto il ruolo principale.

Personalmente, valuto la presenza sul web estremamente fondamentale, cosi come penso, ma di questo ne parleremo in un altro post, che il quartiere in cui siamo ubicati è il nostro “social”, e coloro che ci vivono sono i nostri follower.

Non potete fare un restyling del vostro Salone? 

Bene, ma avete mai pensato che i professionisti dell’immagine possono proporre ugualmente all’esterno lo stile che vorreste avere?

Forte delle mie convinzioni, circa un anno fà ho deciso di dare una nuova impronta al mio Salone, e i risultati sono stati strabilianti. Il mio social personale, cioè il mio quartiere, mi ha subito mostrato infiniti “Mi Piace” e i follower di strada sono diventati tanti.

Mi sono poi nuovamente fermata e mi sono chiesta: << Ora che l’immagine del Salone rispecchia esattamente ciò che voglio trasmettere, come faccio a diffonderla nella giusta maniera fuori dai confini di zona?>>

 La risposta ovviamente è stata il web, ma la domanda non era riferita allo srumento di diffusione, ma bensi a come renderla reale al 100% all’interno dello strumento, cioè di internet.

La fotografia, solo quella poteva aiutarmi, e Luca Cavallari è stata la soluzione

Non pensare ai costi, ma a ciò che volevo ottenere è stata la spinta decisiva.

luca_cavallari

Luca Cavallari, che poi,  oltre che un ottimo fotografo, ho piacevolmente scoperto essere un direttore della fotografia e uno sceneggiatore, è stato in grado di dipingere la luce.

Proprio l’utilizzo del web, mi ha permesso di scoprirlo, proprio il web mi ha permesso di valutarne la reputazione, proprio il web mi ha permesso di conoscere ed apprezzare i suoi lavori.

Nonostante Luca Cavallari lavori in tutto il mondo, vive a Roma e dopo essere riuscita a conciliare i miei tempi con i suoi, posso solo dire che mai incontro è stato più fortunato. Ha rappresentato e rappresenta momenti di vita di attori e registi per riviste editoriali, ha realizzato documentari e videoclip, e allo stesso modo è riuscito a calarsi con la stessa arte e professionalità nella rappresentazione visiva del mio Salone di Parrucchiere a Roma. 

Utilizzando la luce come materia prima, ha saputo plasmare con la sua arte un negozio, trasformandolo nel “Mio” negozio.

Patrizia Pozzato