La pratica di sport acquatici, e il connubio cloro e capelli sono nemici giurati: la piscina infatti può provocare capelli sfibrati, per non parlare dei poco estetici cambi di colore capelli.
COME PROTEGGERE I CAPELLI DAL CLORO DELLA PISCINA
Stesso discorso, ma con effetti diversi è il contatto dei capelli con l’acqua salata del mare. Sono diversi i fattori che agiscono sul capello, provocando appunto capelli sfibrati. Frequentare la piscina è uno di questi, sfortunatamente.
Cloro e capelli non vanno affatto d’accordo, infatti, a parte i problemi “estetici”, i capelli sfibrati dalla piscina rimangono la questione principale.
Per chi pratica sport acquatici, l’effetto filmogeno dei polimeri siliconici è un valido auto per proteggere i capelli da cloro e sale.
” SMOOTH SHINE SERUM, di Framesi, ad esempio, è un siero lisciante e lucidante a effetto anti-crespo, per capelli setificati che dona una lucentezza sublime senza alcun appesantimento e protegge dal calore di phon e piastra e dai raggi UV.
Ha un indice di tenuta 2/6 e lucentezza 3/4.
Si applica una piccola quantità sui capelli bagnati e si massaggiano le ciocche con le dita per distribuire sull’intera lunghezza dei capelli, asciugandoli successivamente con spazzola e phon e, se necessario rifinire con una piastra professionale.
I plus di SMOOTH&SHINE SERUM sono:
Siero leggero
Vitamina e anti-età
Polimeri anti-umidità e anti-statici
Derivati siliconici protettivi e setificanti
Derivati dell’amido idratanti e nutrienti
Filtro UV